Dr Commodore
LIVE

Star Wars Jedi: Survivor, una forzata interazione provoca la rottura totale dello spazio

I recenti aggiornamenti sono stati molto utili ai giocatori per migliorare la loro esperienza di gioco su Star Wars Jedi: Survivor, messa a dura prova da una scarsa ottimizzazione sulle varie piattaforme e da improvvisi crash, ma seppur siano state risolte diverse cose e altre siano in lavorazione, ogni giorno viene scoperto qualcosa di nuovo rotto.

La community di Star Wars Jedi: Survivor, ma in generale quella di tutti i giochi, è sempre alla ricerca di nuovi exploit per approfittarne, con alcuni che hanno dimostrato spesso di avere una fantasia fuori dal comune per riuscire soltanto a pensarli, cosa che li renderebbe dei beta tester perfetti se gli venisse offerta l’occasione.

Con Star Wars Jedi: Survivor ad essere una delle novità del momento, diversi giocatori, tra cui streamer e youtuber, con il proseguire della loro avventura svolgono alcuni “esperimenti” nel tentativo di avvantaggiarsi in alcune sezioni del gioco o semplicemente per curiosità, ma a loro insaputa provocano veri e propri disastri, ai loro occhi divertenti, ma agli occhi degli sviluppatori molto meno.

Star Wars  Jedi: Survival Cavalcatura

Dallo spazio esplorabile allo spazio vuoto

Quello che ci viene mostrato è il tentativo da parte dello Youtuber Joseph Anderson di portare a bordo della sua navicella una delle cavalcature di Koboh utile per spostarsi più rapidamente. Egli richiamando la cavalcatura dal tetto della Mantis, riesce ad attirarla e a farla entrare nell’abitacolo.

Tuttavia dopo aver attivato il viaggio e aver chiuso gli sportelli con la nave in procinto di decollare, soddisfatto di questa sorta di piccola impresa, inizia a cantar vittoria. Presto però la situazione cambia e il gioco risponde male al tentativo da parte del giocatore di fare qualcosa di non previsto, provocando un pesante glitch all’intera ambientazione.

Salendo in groppa alla creatura il gioco scaglia fuori Cal, provocandone la caduta e il respawn. Rialzandosi vede che la Mantis sta prendendo il volo abbandonandolo a terra, cosa che porta al cambio rapido del mondo di gioco, lasciandolo sospeso in aria a guardare una situazione che non fa altro che peggiorare, fino alla rottura completa dello spazio. Forse se non fosse salito sulla creatura le cose sarebbero andate diversamente, ma almeno ha trovato qualcosa che gli sviluppatori possono mettere a posto, facendosi anche una gustosa risata per quanto appena visto.

Star Wars Jedi: Survival Mount per planare

Leggi anche: STAR WARS JEDI: MARK HAMILL INSEGNA A CAL KESTIS AD ESSERE UN VERO JEDI MASTER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi