Dr Commodore
LIVE

Chi sono gli attori nel nuovo film live action di Barbie?

Il nuovo film di Barbie è pronto ad approdare il 20 luglio nelle sale italiane, dopo un hype pazzesco intorno a esso. Diretto da Greta Gerwig, il film è interpretato da Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola Mattel e da Ryan Gosling in quelli della sua controparte, Ken, il lungometraggio vede anche la partecipazione di una serie di altre Barbie e Ken – e persino di alcuni umani (così come avete visto anche nei vari trailer). Andiamo insieme a vedere qualche dettaglio sul cast principale del film.

Margot Robbie

Margot Robbie, 33 anni, interpreta il personaggio principale di Barbie. L’attrice di origine australiana è diventata famosa nel 2013 per aver interpretato Naomi Lapaglia, la moglie del personaggio di Leonardo DiCaprio Jordan Belfort, in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Ha continuato a recitare in Z for Zachariah (2015) e Whiskey Tango Foxtrot (2016) prima di ottenere il ruolo di Harley Quinn in Suicide Squad, film live-action della DC Comics del 2016. Ha ripreso il ruolo in Birds of Prey del 2020 e in The Suicide Squad del 2021.

Robbie ha interpretato la pattinatrice olimpica Tonya Harding nel film biografico del 2017 I, Tonya, che le è valso una nomination all’Oscar come miglior attrice. Altri ruoli di rilievo sono Bombshell (2019), Amsterdam (2022) e Babylon (2022).

screenshot 2023 04 05 at 4 02 40 pm transformed 1
Chi sono gli attori nel nuovo film live action di Barbie?

Ryan Gosling

Ryan Gosling, 42 anni, interpreta il ruolo del fidanzato di Barbie, Ken. Nato in Canada, Gosling ha esordito come attore bambino nel Mickey Mouse Club negli anni ’90 e si è fatto conoscere per il ruolo di Noah nel dramma romantico Le pagine della nostra vita (2004). Conosciuto per la sua capacità di interpretare sia ruoli comici che drammatici, l’attore ha recitato anche in Half Nelson (2006), Blue Valentine (2010), Crazy, Stupid, Love. (2011), The Big Short (2015), The Nice Guys (2016), La La Land (2016) e The Gray Man (2022). I primi sguardi su Gosling nei panni di Ken in Barbie della Gerwig hanno suscitato sia entusiasmo che critiche per l’interpretazione dell’attore, secondo alcuni troppo vecchio per il ruolo.

Chi sono gli attori nel nuovo film live action di Barbie?

Issa Rae

L’attrice, scrittrice e produttrice nata a Los Angeles è nota soprattutto per la serie comica Insecure della HBO, conclusasi nel 2021 dopo cinque stagioni. Rae ha anche scritto e interpretato una serie web semi-autobiografica intitolata The Misadventures of Awkward Black Girl, andata in onda per due stagioni. Nel 2015 la star ha pubblicato l’omonimo libro di memorie. Rae dà anche la voce a Jessica Drew (alias Spider-Woman) in Spider-Man: Across the Spider-Verse del 2023, il sequel di Into the Spider-Verse, film d’animazione vincitore di un Oscar nel 2018. Parlando con PEOPLE all’AT&T’s Game Ball Experience nell’aprile 2023, Rae ha detto che la reazione dei fan al film di Barbie è stata “incredibile”.

Kate McKinnon

Kate McKinnon, 39 anni, interpreta una versione di Barbie con capelli corti spigolosi e scarabocchi colorati sul viso. Nata a Sea Cliff, New York, la McKinnon ha partecipato al Saturday Night Live, dove è diventata famosa per i suoi personaggi stravaganti e le sue imitazioni di celebrità, dal 2012 al 2022. Durante la sua permanenza al SNL, l’attrice ha recitato in film come Ghostbusters (2016), La spia che mi ha scaricato (2018) e Bombshell (2019).

Emma Mackey – Chi sono gli attori nel nuovo film live action di Barbie?

Emma Mackey, 27 anni, interpreterà la versione di Barbie di un fisico vincitore del premio Nobel. L’attrice franco-britannica, che spesso viene paragonata alla Robbie, ha ottenuto il suo ruolo di successo interpretando Maeve Wiley in Sex Education di Netflix. Lo show ha debuttato nel 2019 e, dopo quattro stagioni, la star ha annunciato la sua uscita dalla serie nel febbraio 2023. Mackey ha anche interpretato il ruolo di Emily Bronte nel film Emily del 2022.

America Ferrera

America Ferrera, 39 anni, interpreta Gloria, un personaggio umano che Barbie presumibilmente incontrerà quando entrerà nel mondo reale. Nata a Los Angeles, la Ferrera è nota per aver interpretato Betty Suarez nella serie di successo della ABC Ugly Betty e Carmen nella serie The Sisterhood of the Traveling Pants. È apparsa anche nella sitcom Superstore della NBC e nella miniserie WeCrashed della AppleTV+ del 2022.
America Ferrera parla del prossimo film su Barbie: I fan “non hanno idea di cosa aspettarsi”.

Barbie

Hari Nef

Hari Nef, 30 anni, interpreta la dottoressa Barbie. La modella e attrice, dichiaratamente transgender, è apparsa in You di Netflix e Transparent di Amazon, oltre che in Assassination Nation, il film del 2018 scritto e diretto dal creatore di Euphoria Sam Levinson. Nef è anche protagonista della controversa serie HBO The Idol di Levinson del 2023, accanto a Lily-Rose Depp e The Weeknd.

Dua Lipa

Dua Lipa, 27 anni, interpreta una Barbie sirena che ricorda il personaggio della serie web di cartoni animati Dreamtopia della Mattel. Conosciuta per i suoi successi dance-pop come “New Rules” e “Don’t Start Now”, la cantante inglese non solo è presente nella colonna sonora di Barbie ma fa anche il suo debutto come attrice nel film. Anche se non è chiaro quale sarà il suo ruolo, i teaser sui social media hanno mostrato Lipa con una lunga parrucca blu, un ombretto blu e un costume ispirato alle sirene.

Ritu Arya

Ritu Arya, 34 anni, interpreta la giornalista Barbie. Arya ha recitato nel dramma medico della BBC Doctors prima di ottenere il ruolo di Lila Pitts nella serie di supereroi di Netflix The Umbrella Academy. L’attrice inglese recita anche nella commedia d’azione Polite Society del 2023.

Alexandra Shipp

Alexandra Shipp, 31 anni, interpreta la versione “autrice celebre” di Barbie. La Shipp si è fatta conoscere per aver interpretato la cantante scomparsa Aaliyah nel biopic televisivo del 2014 Aaliyah: The Princess of R&B. Ha recitato anche in Straight Outta Compton (2015) ed è apparsa come Tempesta in X-Men: Apocalypse (2016) e X-Men: Dark Phoenix (2019).

Nicola Coughlan

Nicola Coughlan, 36 anni, interpreta Barbie la diplomatica. L’attrice irlandese ha recitato in serie televisive britanniche come Harlots e Derry Girls prima di ottenere il ruolo di Penelope Featherington nella serie fantasy-romantica di successo di Netflix Bridgerton.

Ana Cruz Kayne

Ana Cruz Kayne, 33 anni, interpreta Barbie come giudice della Corte Suprema. L’attrice è apparsa nel ruolo di Olivia in Piccole donne del 2019, diretto da Greta Gerwig, e in serie televisive come Painkiller, The Bold Type e Blue Bloods.

Sharon Rooney

Sharon Rooney, 34 anni, interpreta l’avvocato Barbie. Nata a Glasgow, la Rooney è nota per aver recitato nelle serie My Mad Fat Diary e Finding Alice. È apparsa anche nel remake di Dumbo del 2019 con Colin Farrell, Michael Keaton e Danny DeVito.

Helen Mirren

Helen Mirren, 77 anni, interpreta la voce narrante del film. L’attrice inglese premio Oscar ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico prima di recitare in film come Calendar Girls (2003), The Queen (2006), The Tempest (2010) e Hitchcock (2012). La Mirren si è unita al franchise di Fast & Furious nel 2017 ed è apparsa in quattro film, tra cui Fast X del 2023.

Will Ferrell

SEC 98487093

Will Ferrell, 55 anni, assume il ruolo di amministratore delegato della Mattel, l’azienda di giocattoli che possiede il marchio Barbie. Nato a Irvine, California, l’attore e comico è salito alla ribalta come membro del cast del Saturday Night Live negli anni ’90, prima di recitare in film comici come Elf (2003), Anchorman: The Legend of Ron Burgundy (2004), Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby (2006) e Step Brothers (2008).

Simu Liu

Simu Liu, 34 anni, interpreta “un altro Ken”. L’attore, nato in Cina e cresciuto in Canada, è noto per il ruolo di Shang-Chi nel film Marvel del 2021 Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Ha recitato anche nelle serie televisive canadesi Kim’s Convenience e Blood and Water. Nel febbraio 2023, l’attore ha lasciato intendere che il suo personaggio Marvel si sarebbe incrociato con altri supereroi Marvel in un prossimo film.

Ncuti Gatwa

Ncuti Gatwa, 30 anni, interpreta una versione di Ken ispirata ai cowboy e strimpellata con la chitarra. L’attore ruandese-scozzese è noto per aver recitato nella serie di successo di Netflix Sex Education. È anche destinato a sostituire Jodie Whittaker nel ruolo principale dell’amata serie di fantascienza britannica Doctor Who nel 2023.

Kingsley Ben-Adir

Kingsley Ben-Adir, 37 anni, interpreta un’altra versione di Ken. L’attore britannico è apparso in serie televisive come High Fidelity, Peaky Blinders e The OA. Nel 2022 è stato annunciato che avrebbe interpretato il leggendario musicista Bob Marley nel prossimo biopic Bob Marley: One Love. Ben-Adir ha già interpretato il Presidente Barack Obama in The Comey Rule di Showtime e Malcolm X in One Night in Miami.

Scott Evans

Scott Evans, 39 anni, interpreta un’altra versione di Ken con cappello da cowboy. Nato nel Massachusetts, l’attore è il fratello della star della Marvel Chris Evans ed è apparso nel film Almost Love (2019) e in serie televisive come White Collar, Insecure e Grace and Frankie.

Michael Cera

Michael Cera, 35 anni, interpreta il migliore amico di Ken, Allan. L’attore canadese è noto per i suoi ruoli in Juno (2007), Superbad (2007), Scott Pilgrim vs. The World (2010) e per aver interpretato George-Michael Bluth in Arrested Development. Attualmente recita accanto ad Amy Schumer nella serie di Hulu Life & Beth.

Emerald Fennell

Emerald Fennell, 37 anni, interpreta la bambola Midge incinta. Il personaggio Mattel è apparso per la prima volta nel 1963 come amico di Barbie, e la versione incinta della bambola è stata ritirata dagli scaffali nel 2003. La Fennell è nota per il suo ruolo nella serie drammatica della BBC Call the Midwife e per la sua interpretazione di Camilla Parker-Bowles nella serie Netflix The Crown. L’attrice britannica è apparsa anche in diversi film d’epoca come Anna Karenina (2012), The Danish Girl (2015) e Vita e Virginia (2018). Nel 2021, Fennell ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale per il suo debutto alla regia di Promising Young Woman con Carey Mulligan.

Ariana Greenblatt

Ariana Greenblatt, 15 anni, nel suo personaggio postato è raffigurata semplicemente come “un’altra umana”. La giovane attrice è apparsa nella serie Disney Stuck in the Middle con Jenna Ortega e in Avengers: Infinity War del 2018. Inoltre, recita accanto ad Adam Driver nel dramma d’azione 65 del 2023.

Connor Swindells

Connor Swindells, 26 anni, interpreta un umano che viene descritto dal suo personaggio postato come “uno stagista o qualcosa del genere”. L’attore inglese interpreta attualmente Adam Groff in Sex Education di Netflix e David Stirling in Rogue Heroes di BBC One. Tra i suoi crediti cinematografici figurano The Vanishing (2018) ed Emma (2020).

Jamie Demetriou

Jamie Demetriou, 35 anni, interpreta un altro personaggio umano descritto come “un vestito”. Nato in Inghilterra, l’attore e comico è noto per il ruolo del roditore dell’autobus in Fleabag. È apparso anche in Paddington 2 (2017) e Crudelia (2021).

Fonte

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi