Dr Commodore
LIVE

Naraka Bladepoint diventerà un gioco gratis: ecco quando

Avete mai sentito parlare di Naraka Bladepoint? Si tratta di un celebre battle royale fortemente ispirato al folklore orientale che accosta ad una qualità artistica sopra la media un gameplay coinvolgente e decisamente divertente. Se ancora non avete avuto modo di provarlo, abbiamo una buona notizia per voi: a breve diventerà un gioco gratis!

Come possiamo vedere direttamente nella pagina Steam del gioco (che accoglie, tra l’altro, ben 130’000 recensioni totali, con una media “perlopiù positiva”) Naraka Bladepoint diventerà gratuito a partire dal 13 luglio: tra un paio di giorni potremo giocare tutti a questo battle royale disponibile, oltre che su PC con Windows, anche su console Xbox di vecchia e nuova generazione.

Naraka Bladepoint

Naraka Bladepoint è il battle royale che non ti aspetti

Il titolo, come da tradizione per i battle royale, mette in campo 60 giocatori e ci pone di fronte ad un obiettivo: essere l’ultimo sopravvissuto. Ciò che differenzia questo gioco dalle tinte orientali da un Fortnite, per esempio, è l’introduzione del parkour, un elemento che rende gli spostamenti rapidi ed adrenalinici.

Un altro elemento certamente intrigante è il fatto che si tratti di un battle royale asimmetrico: ogni eroe ha un diverso stile di combattimento e ciò fa sì che ogni partita possa offrirci una nuova esperienza, completamente diversa dalla precedente. I maggiori difetti sarebbero da ricercare nel matchmaking che risulta spesso sbilanciato: diventando un titolo free-to-play giungeranno sicuramente molti nuovi giocatori che potrebbero non avere vita facile durante le primissime partite.

le ricompense

Una serie di omaggi per i veterani

Ora che il gioco diventa un free-to-play sappiamo bene cosa staranno pensando coloro che lo hanno acquistato in passato: “Ma io cosa ci guadagno?”. Presto detto. Tutti coloro che hanno acquistato in passato, o acquisteranno entro il 13 luglio, Naraka Bladepoint otterranno diverse ricompense: una skin esclusiva per l’eroina Viper Ning, un nuovo araldo per il nostro profilo e ben 10 Glory Chest da scartare.

A seconda della versione di gioco acquistata, inoltre, verranno elargite delle monete di gioco utili per fare acquisti in game: coloro che hanno acquistato il gioco base (la standard edition) otterrà 1960 monete, mentre chi si è accaparrato le versioni Deluxe ed Ultimate otterrà rispettivamente 3360 e 4960 monete da spendere.

Il combat system prevede armi a lunga e breve gittata

Leggi anche: STAR CITIZEN: È POSSIBILE GIOCARE GRATIS ALLO SPAZIALE TITOLO FINO AL 17 LUGLIO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi