Dr Commodore
LIVE

Black Panther: in sviluppo un gioco open-world del personaggio Marvel nel nuovo studio EA

EA e Marvel Games sono al lavoro per sviluppare un titolo a giocatore singolo basato sull’iconico personaggio dell’universo dei supereroi, Black Panther, in quello che vuole essere un gioco d’avventura in terza persona, ricco di azione e con un’ambientazione open-world. Questa tipologia di giochi sembrerebbe essere il focus del nuovo studio di sviluppo di EA, formato nel 2021 e che prende il nome di Cliffhanger Games.

Con sede a Seattle, tale studio conta un team di sviluppatori importante, incluse figure esperte di alcune delle serie più famose tra cui Halo, God of War e Call of Duty, guidate da Kevin Stephens, ex capo di Monolith Production, reclutato nel periodo in cui era al lavoro sullo sviluppo di due titoli della serie Middle-Earth, ovvero Shadow of Mordor e Shadow of War.

La collaborazione con Marvel Entertainment (e quindi con Marvel Games) non è una novità, in quanto fu annunciata da EA stessa durante la fine del 2022, periodo in cui siamo venuti a conoscenza delle intenzioni di sviluppare almeno tre giochi a giocatore singolo basati sui supereroi, con Iron Man che dovrebbe essere il primo a debuttare, seguito da Black Panther, il cui sviluppo fu reso noto, nel mondo dei videogiocatori, già durante la scorsa estate.

Gioco su Black Panther in sviluppo da EA

Cosa sappiamo del titolo su Black Panther

Kevin Stephens è stato molto chiaro su quali siano gli obiettivi nello sviluppare questo titolo, che vuole essere una rappresentazione innovativa e unica del supereroe, partendo dall’evento della morte del suo predecessore, con il protagonista da noi controllato alle prese con le dure prove per diventare il prossimo Black Panther a difesa della tecnologicamente avanzata regione del Wakanda. A tal proposito, lo stesso Kevin Stephens ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni:

Vogliamo che il nostro gioco permetta ai giocatori di provare l’emozione di essere degni del mantello di Black Panther in modi unici e guidati dalla storia, e vogliamo che Cliffhanger Games dia potere a tutti i membri del nostro team mentre collaboriamo per dare vita a questo fantastico mondo. Siamo ancora all’inizio dello sviluppo e la strada da percorrere è ancora lunga, ma sappiamo che la base di ogni grande storia è la creazione di un team esperto, con voci e prospettive diverse, ed è questo che vogliamo costruire, soprattutto con un supereroe così importante come Black Panther.

Ci impegniamo per offrire ai fan l’esperienza definitiva e autentica di Black Panther, dando loro una rappresentazione e un controllo sulla narrazione maggiori di quanto abbiano mai sperimentato in un videogioco incentrato sulla storia. Il Wakanda è un ricco sandbox di supereroi e la nostra missione è sviluppare un mondo epico per i giocatori che amano Black Panther e vogliono esplorare il mondo del Wakanda tanto quanto noi.

Non sono ancora state definite delle date di uscita per queste collaborazioni tra EA e Marvel Games, così come le informazioni di gameplay o le prime immagini di gioco non sono state ancora rivelate, ma le sensazioni sono buone, specialmente se consideriamo le figure esperte al lavoro dietro i primi titoli a noi noti, come il team di Cliffhanger Games o quello di Motive Studios per lo sviluppo del gioco Iron Man. Questo potrebbe essere l’inizio di un franchise importante legato ai supereroi Marvel come mai abbiamo visto finora su titoli che li vedono protagonisti.

Black Panther Collaborazione Cliffhanger Games e Marvel

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: SCENDE IN CAMPO IL PRIMO TRAILER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi