Dr Commodore
LIVE

EA e Marvel Entertainment annunciano la loro collaborazione

Il profilo ufficiale Twitter EA (Electronic Arts) ha da poco annunciato con un post una collaborazione con Marvel Entertainment per lo sviluppo di molteplici titoli d’azione per console e PC riguardante il loro enorme ed entusiasmante universo.

Nel dettaglio si parla di una collaborazione a lungo termine al fine di sviluppare almeno tre nuovi giochi d’azione/avventura per tutte le piattaforme, dove ognuno di questi giochi presenterà una loro storia originale ambientata nell’universo Marvel.

La prima scelta di sviluppo non poteva che ricadere sul supereroe più amato degli ultimi anni che ha rivoluzionato anche il Marvel Cinematic Universe, Iron Man, annunciato dunque come gioco già in lavorazione e previsto come un single player in terza persona sviluppato da Motive Studios.

marvel ea iron man

Il gioco, come viene raccontato nell’approfondimento riguardo questa collaborazione, sarà caratterizzato da una narrativa originale che attinge alla ricca storia del personaggio, concentrandosi sulla complessità, sul carisma e sul genio creativo di Tony Stark, dando la possibilità al giocatore di sentire cosa si prova davvero a vestire i panni di Iron Man.

Le parole di EA e Marvel su questa collaborazione

EA ha speso parole importanti per questa collaborazione, dichiarandosi fan di vecchia data della Marvel e della loro impressionante leadership, definendo questo un momento da ricordare per i loro sviluppatori, nonché per i loro giocatori e appassionati. Non nascondono inoltre la loro eccitazione per il futuro nel loro messaggio qui tradotto:

Non vediamo l’ora di accogliere Marvel nella famiglia di creatori Electronic Arts e sappiate che questa collaborazione produrrà delle esperienze eccezionali per i nostri giocatori. Siamo ansiosi di vedere le reazioni dei giocatori quando vestiranno i panni di Iron Man e compiranno le straordinarie imprese per cui questo Super Eroe è famoso.

ea-marvel-nuova-collaborazione

Dall’altra parte, anche Marvel si è detta entusiasta della collaborazione, dichiarando di dare sempre il massimo per cercare i team “top di gamma” che possano raccontare le eroiche avventure dei loro personaggi in modi mai visti prima, e sostengono che Electronic Arts li aiuterà a raggiungere questo scopo. Aggiungono inoltre nelle dichiarazioni qui tradotte:

Siamo orgogliosi di definirci persone entusiastiche e collaboratori creativi con gli sviluppatori in modo che loro abbiano la libertà di creare qualcosa profondamente unico e davvero indimenticabile. Il team di Motive Studios sta dando il via con il gioco su Iron Man e non vediamo l’ora che i giocatori scoprano di più in futuro.

Il Team di sviluppo per il nuovo gioco è guidato da Olivier Proulx, che porta un bagaglio di esperienza di titoli videoludici Marvel che comprende ad esempio Marvel Guardiani della Galassia, ed è accompagnato da un team dedicato di veterani dell’industria che include Ian Frazier, Maëlenn Lumineau, e JF Poirier. È palese dunque che Marvel stia puntando molto sul mondo dei videogiochi, riscuotendo un discreto successo e annunciando un buon numero di titoli che hanno colto l’attenzione degli appassionati. Vedremo dunque quale sarà il contribuito che Electronic Arts riuscirà a dare al fine di alzarne ulteriormente la fama.

marvel display super eroi

Leggi anche: Marvel’s Wolwerine è in arrivo nel 2023, secondo Microsoft

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi