Dr Commodore
LIVE

Un’AI crea 16 nuovi modelli d’auto per le case automobilistiche più famose: da Tesla a Rolls Royce

Le AI, o intelligenze artificiali, popolano ogni angolo del web. Se nei tempi più recenti ci siamo abituati ad usare assiduamente ChatGPT, l’intelligenza artificiale sviluppata da OpenAI e che ci permette di assolvere i compiti più tediosi in modo semplice, qualche anno fa a la vera novità erano software quali Midjourney e Stable Diffusion.

Queste intelligenze artificiali permettevano (e permettono tutt’ora) di creare immagini impressionanti a partire da un semplice prompt testuale, e sono diventate così brave da essere una vera preoccupazione per gli artisti di ogni tipologia.

Nonostante ciò, bisogna ammettere che il loro utilizzo suscita ancora una grandissima curiosità nel cuore e nella mente degli utenti del web. Anche senza alcuna particolare skill artistica, si possono creare immagini mozzafiato e spesso indistinguibili dalla realtà. Si può dare libero sfogo alla fantasia, e ottenere un’immagine precisa anche a cose che non esistono ancora. Ne è l’esempio quanto osserveremo oggi: un utente ha creato con Midjourney 16 auto dei brand più noti al mondo, ma con modelli che ancora non esistono.

ai midjourney

Le auto del futuro

Attraverso l’utilizzo del noto software Midjourney, un utente di Reddit ha voluto provare a prendere in esame alcune delle case automobilistiche più note al mondo, creando per ognuna di esse un nuovo modello d’auto.

Featured Midjourney

Tra questi, osserviamo marchi quali Tesla, McLaren, Volkswagen, Smart, Nissan, Ferrari e molti altri. Per ogni brand, nella carrellata pubblicata dall’utente viene proposta un’automobile nuova di zecca, dall’aspetto ultra futuristico e che tenta di immaginare come potrebbe essere in futuro uno dei loro nuovi prodotti, basandosi su quelli per cui sono più conosciute.

Ed è così che nascono modelli quali la Volkswagen Horizon, l’Aston Martin Descend, l’Audi RS-X, la BMW M10, la nuova Bugatti Inferno, una Ferrari Riviera, la Ford Magnum, la Lamborghini Nemesis, la McLaren F-X, la Mercedes X-Class, la Mini-Cooper X, la Nissan GT-X, la Porsche Solara, la Rolls Royce Empyrean, la Smart Brabus 2024, la Tesla Aero,

Asking Midjourney to create vehicles of well-known brands but with models that do not yet exist
by u/Grafix-thecreator in midjourney

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: UN’AI RICREA I PERSONAGGI DI THE WITCHER USANDO SOLO LE DESCRIZIONI DEI LIBRI: DA ROACH A YENNEFER

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi