Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Mirage: che peso verrà dato alla trama? Ce lo svela Ubisoft

Vi abbiamo parlato, in un articolo pubblicato proprio nella giornata di ieri, di un nuovo video pubblicato da Ubisoft che ha fatto venire a galla molti aspetti che riguardano il nuovo Assassin’s Creed Mirage. All’interno di questo video, però, non era visibile solo l’inventario di Basim, ma è stata presentata in maniera piuttosto approfondita la storia e l’identità del nostro assassino.

Il video, che potete vedere qua sotto, è stato pubblicato sul canale YouTube di Ubisoft ed è un vero e proprio diario degli sviluppatori: in 5 minuti, gli addetti ai lavori hanno voluto parlarci dei loro progetti e delle idee che hanno permesso la realizzazione di Assassin’s Creed Mirage, il prossimo capitolo della serie, in arrivo il 12 ottobre del 2023.

Assassin's Creed Mirage, Basim

Il ruolo della trama in Assassin’s Creed Mirage

Colpiscono le parole degli sviluppatori, che hanno fatto importanti dichiarazioni per quanto riguarda il peso che avrà la trama all’interno del gioco:

Basim è il protagonista assoluto di Mirage, un personaggio affascinante che non si discosta dagli assassini che già conosciamo: pericoloso, pieno di inventiva e dalla personalità complessa. Per questo motivo, abbiamo ritenuto che Mirage necessitasse di una componente narrativa immersiva che permettesse ai giocatori di rimanere stupiti dalle scelte e dalle capacità di Basim accompagnandoli in un’avventura memorabile.

Sarah Beaulieu, narrative director

La trama, insomma, sarà veramente il fulcro del gioco, o almeno è quello che vogliono comunicarci gli sviluppatori. La scelta di fare riferimento a diversi titoli passati (l’ambientazione deriva dal primissimo capitolo della serie mentre il personaggio di Basim era già apparso nell’universo di Valhalla) non deve portarci a credere che sia necessario aver giocato i capitoli precedenti della serie: ci saranno citazioni, ma nulla che renda necessaria una conoscenza pregressa. Queste sono le parole di Stephane Boudon, il creative director del gioco.

Basim

La storia di Basim

La vicenda di Mirage è ambientata circa 12 anni prima degli eventi di Valhalla: Basim è un ladro che viene avvicinato dal credo e deve compiere una serie di riti di iniziazione al fine di diventare un assassino. Fin dai primi momenti di gioco comprendiamo la complessità di questo personaggio, la quale scaturisce dalle visioni che Basim ha e che, privo della saggezza degli assassini, ancora non si sa spiegare.

Quello di Basim sarà un vero e proprio percorso di crescita che lo vedrà cambiare profondamente e in maniera assai complessa: è attorno al protagonista e ai numerosi e ben caratterizzati personaggi che ruoterà la storia di Mirage, che promette di essere una delle più intriganti tra quelle viste fino ad ora nella serie.

Basim

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED: MIRAGE SARÀ SU UBISOFT+ GIÀ AL DAY-ONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi