Dr Commodore
LIVE

Fan Pokémon realizza un pad di gioco unendo 2 Ditto

Quando un utente è fan di una serie, lo si vede anche dalla sua oggettistica. Se pensiamo al franchising Pokémon, la lista di cimeli messa a disposizione del pubblico non ha fine, con gli appassionati che si distinguono in diverse categorie, come ad esempio coloro che li acquistano per passione o per collezionismo, o quelli che semplicemente vogliono un souvenir da mettere in mostra nella propria stanza.

Avere a disposizione un così alto numero di creature consente, ai detentori del brand Pokémon, di realizzare le chincaglierie più disparate. Dai poster, ai portachiavi, fino a cucce per gli animali a forma di Mega Gengar, non c’è fine alle possibilità, così come ogni giorno ci sorprendiamo sempre di più nel vedere cosa sono stati in grado di fare gli appassionati.

Sfruttando il vasto mondo Pokémon, viene lasciato spazio anche alla personalizzazione dei propri oggetti, con decalcomanie, peluches o anche le semplici figure, a servire come spunto per mettere in mostra la propria creatività. Questo è proprio quello che ha fatto un fan abile nell’artigianato nel realizzare il suo personalissimo pad di gioco dedicato ai Pokémon e in particolare a Ditto.

Pokémon Ditto e Ditto Shiny

Ditto si trasforma in un pad di gioco

L’utente Rudeism, conosciuto nella community per la realizzazione di pad e controller di gioco piuttosto bizzarri, ha voluto condividere con gli utenti la sua ultima creazione a tema Pokémon: un pad funzionante di gioco raffigurante 2 Ditto, destinato all’utilizzo per quei titoli di combattimento e i picchiaduro, dove il numero di tasti da dover spingere è limitato.

Come dichiarato dallo stesso creatore, questo tributo è tra le sue prime realizzazioni ad avere un’identità ben definita, rispetto alle cose più astratte e bizzarre che inventa di solito. Quella che non è definita chiaramente è la sua forma, la quale condivide la caratteristica amorfa e asimmetrica di Ditto, che in questo caso assume la funzione di poggia polsi. D’altronde ci immaginiamo che il Pokémon sia piuttosto molliccio e morbido no? Il ruolo datogli calza dunque a pennello.

Tanti fan hanno espresso il desiderio di entrare in possesso di questo pad, che lo stesso Rudeism ha nominato Rudebox, facendolo diventare un suo strumento personale. Purtroppo però non è in vendita, visto che non si tratta di un rivenditore autorizzato e data la natura di Nintendo con la denuncia facile, non gli conviene fare scherzi. Resta comunque l’apprezzamento per la vena creativa dimostrata e per l’impegno nel portare al termine un cimelio davvero interessante.

Pokémon Pad di gioco a forma di Ditto

Leggi anche: POKEMON, IN GIAPPONE QUEST’ESTATE RITORNA IL MUSEO INTERATTIVO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi