Dr Commodore
LIVE

Pikmin 4: Nintendo pubblica una guida all’avventura

Siete pronti ad andare all’avventura con il nuovissimo Pikmin 4? Il gioco è in arrivo su Nintendo Switch il 21 luglio e, come abbiamo visto nella demo, punta ad avvicinare sia vecchi fan che una nuova fetta d’utenza presentando un gameplay immediato ed uno stile artistico davvero appetibile. Proprio per incentivare i più giovani o, in generale, coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo, Nintendo ha preparato una gradita sorpresa.

Su tutti i canali YouTube nazionali della grande N (Nintendo Italia non esclusa) è stata pubblicata una vera e propria guida all’avventura: non sapete cosa vi potrà attendere in questo nuovo capitolo della serie di Pikmin? In poco meno di 5 minuti di video vengono illustrate le meccaniche attorno alle quali ruota il gameplay che contraddistingue questa peculiare serie. Andiamo a scoprirle insieme!

Pikmin 4: istruzioni per l'uso

I nostri primi passi in Pikmin 4

La prima risposta che il video ci offre riguarda la domanda: “ma cosa sono i Pikmin esattamente?”, per coloro che hanno giocato i precedenti capitoli della serie questo non sarà che un “more of the same”, ma è certamente importante capire intorno a cosa, effettivamente, ruota l’intero gioco. I Pikmin sono degli speciali soldatini che, una volta estirpati dal terreno, eseguiranno i nostri ordini e verranno richiamati dal suono del nostro fischietto.

Ogni Pikmin gode di speciali abilità: quelli rossi resistono al fuoco, quelli gialli all’elettricità, ci sono quelli di ghiaccio (una new entry di Pikmin 4) che può congelare l’acqua e i nemici. I Pikmin possono scavare, spostare oggetti, arrampicarsi, ma anche combattere. Nel corso della nostra avventura dovremo fronteggiare nemici di ogni tipo e dovremo saper schierare la giusta squadra per abbatterli con il minor numero di perdite.

Screenshot 299 1

Un piccolo grande mondo tutto da scoprire

Saper sfruttare al meglio il tempo e le risorse a nostra disposizione sarà essenziale per muoverci sul pianeta sconosciuto ove è ambientato Pikmin 4. Non sarà infatti raro che uno dei nostri piccoli amici finisca schiacciato da una roccia rotolante, mangiato da qualche sinistra creatura o venga perduto al calar del sole.

Pronti per iniziare questa nuova avventura? Vi ricordiamo che Pikmin 4 è già preordinabile e che i nuovi arrivati possono averne un assaggio scaricando la demo. Il titolo completo uscirà il 21 luglio ma tutti i progressi sulla demo verranno trasportati nel gioco finale.

Screenshot 295

Leggi anche: NINTENDO SWITCH 2, I PRIMI KIT DI SVILUPPO DELLA CONSOLE STANNO VENENDO DISTRIBUITI AD ALCUNI TEAM [RUMOR]

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi