Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch 2, i primi kit di sviluppo della console stanno venendo distribuiti ad alcuni team [RUMOR]

Da anni circolano sempre più voci riguardo una nuova console Nintendo che farebbe da erede alla Nintendo Switch, che molti si aspettano possa essere annunciata entro la fine dell’anno con un’uscita fissata al 2024 o al 2025.

Non che i fan si siano completamente stufati di Switch, ma in generale viene percepita come una console stanca a poco più di 6 anni dal suo rilascio sul mercato mondiale. Le esclusive in arrivo di certo non mancano, ma l’hardware della console non riesce sempre a tenere botta curante le sessioni di gioco.

La “Nintendo Switch 2” è più vicina di quel che si pensa

La cosiddetta “Nintendo Switch 2” non sarebbe però così lontana: secondo il leaker Nash Weedle (rivelatosi piuttosto affidabile grazie a leak come quello dell’esistenza di Metroid Dread) uno studio di sviluppo spagnolo avrebbero ricevuto i primi kit di sviluppo della nuova console dell’azienda di Kyoto.

Il tweet di Weedle non dà molti dettagli, ma sottolinea che la notizia indica che forse la nuova console è nelle fasi finali di sviluppo, quelle che poi anticiperebbero la sua rivelazione al pubblico. Non si sa quale team spagnolo abbia ricevuto il kit, anche se potrebbe trattarsi di MercurySteam, lo studio che ha sviluppato gli ultimi titoli 2D di Metroid (tra cui il già citato Dread).

Se il leak venisse confermato, significherebbe che la nuova console Nintendo potrebbe davvero essere annunciata o nel Nintendo Direct di settembre o in quello che ci sarà a febbraio 2024, a meno che non voglia organizzare un evento esclusivamente dedicato a essa.

27d8af8e c968 49be 9a2c c0b1929a8c0e 1 1

Negli ultimi giorni sono stati diverse le novità in merito a questa nuova console. Secondo quanto emerso durante l’ultima riunione degli azionisti, la nuova console potrebbe essere retrocompatibile, in quanto permetterebbe ai giocatori di spostarsi sulla nuova console senza perdere alcun dato di salvataggio grazie al proprio account Nintendo. Altri rumor recenti parlavano cdi come la potenza della nuova console sarebbe stata molto simile a quella di XBox One e PlayStation 4, in linea con quanto fatto da Nintendo con tutte le sue console.

Leggi anche Splatoon 3, giocatore si intrufola in un meeting di Nintendo per lamentarsi della customizzazione del titolo.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi