La nuova avventura esclusiva PS5, Final Fantasy 16, è partita con il piede giusto nel mondo videoludico, registrando dei numeri importanti, ma non assolutamente sorprendenti per varie ragioni. A poco più di 2 settimane dal lancio ufficiale del titolo, il team di supporto e sviluppo ha iniziato a realizzare e a rendere disponibili i primi aggiornamenti del gioco, volti a migliorare ancora di più l’esperienza del giocatore.
È stata resa nota dunque, attraverso le apposite note, la patch 1.03 di Final Fantasy 16, il cui obiettivo è quello di andare ad aggiungere più comandi nelle impostazioni, per dare una libertà maggiore, a tutti gli utenti, di modificare quegli elementi grafici, di accessibilità e di controllo già presenti sin dal primo lancio.
Square Enix ha iniziato ad ascoltare i feedback dei giocatori e ad inserire alcune funzionalità e opzioni extra per soddisfarne le richieste. La patch in questione va a toccare i comandi legati al motion blur, alla telecamera e ai layout messi a disposizione su Final Fantasy 16, quest’ultima aggiunta è frutto di una richiesta specifica dei giocatori, desiderosi di avere più alternative disponibili nelle impostazioni di gioco.

Note della patch di Final Fantasy 16 complete
Come dichiarato dal team di sviluppo, l’aggiornamento porta alcuni miglioramenti al gioco, tra fix di bug, semplici correzioni di testi e altre funzionalità. Di seguito dunque vi proponiamo le note della patch complete con tutte le modifiche e le aggiunte apportate a Final Fantasy 16, opportunamente tradotte:
- Aggiunta la possibilità di modificare l’intensità della Sfocatura di Movimento (Motion Blur) nel menù Sistema presente nel menù principale. Predefinita sarà impostata al valore 5, che corrisponde al valore massimo. Il valore 0 disattiverà completamente l’effetto
- Aggiunta la voce “Segui Giocatore” (Movimento) nel menù Sistema presente nel menù principale. Disattivandola la telecamera non seguirà il giocatore durante la fase di spostamento del personaggio
- Aggiunta la voce “Segui Giocatore” (Attacco) nel menù Sistema presente nel menù principale. Disattivandola la telecamera non seguirà il giocatore durante la fase di attacco del personaggio
- Cambiati i settaggi massimi impostabili della voce “Sensibilità della Telecamera”, sia orizzontale, che verticale, da 10 a 20
- Aggiunti i layout del controller D, E, F
- Corretto un problema riguardante la stabilità di alcuni menù
- Corretti alcuni testi
- Aggiunto l’hashtag #FF16 al momento della condivisione di uno screenshot su Twitter o Youtube
