Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: prende il via il concorso ufficiale per i collezionisti

I collezionisti di carte Pokémon di (purtroppo solo) Francia, Germania e Regno Unito avranno la possibilità di far vedere a tutti chi è il migliore fra gli allenatori… cartacei! Come annunciato da The Pokémon Company tramite uno speciale trailer, nasce il Trading Card Game Collection Contest. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

Questo speciale concorso permette fin da subito ai collezionisti di mostrare a tutto il mondo la propria collezione: basta scattare una foto ed il gioco è fatto! Tutte le foto caricate sul sito ufficiale del concorso dovranno poi essere votate dagli utenti e, ogni due settimane, avremo 2 vincitori per nazione. Ogni periodo bisettimanale si baserà su un diverso aspetto della nostra collezione.

immagine tratta dal trailer del nuovo concorso per collezionisti di carte Pokémon

Un premio per ogni tipo di collezione di carte Pokémon

Questi sono i temi sui quali si dovrà basare la scelta, volta per volta, dei vincitori:

  • Round 1 – Collezione preferita: i partecipanti possono mostrare le loro collezioni preferite del TCG
  • Round 2 – Archiviazione ed esposizione: i partecipanti possono mostrare come conservano ed espongono le loro collezioni del TCG
  • Round 3 – Carte ambite: i partecipanti possono sfoggiare le carte del TCG che sono speciali per loro
  • Round 4 – Pokémon preferiti: i partecipanti possono mostrare le loro collezioni del TCG con i loro Pokémon preferiti.

I vincitori, il primo e il secondo classificato di ognuno dei tre paesi partecipanti, riceveranno ovviamente dei premi a tema TCG: tra cui confezioni Elite Trainer, buste, accessori e altro ancora. Davvero un peccato non essere residenti in Germania, Inghilterra o Francia, vero? Ci auguriamo che, in futuro, una simile iniziativa sia possibile anche ai numerosi collezionisti italiani.

Screenshot 278 1

Acchiappali tutti!

Quest’estate sarà veramente indimenticabile per tutti i fan dei mostriciattoli tascabili: proprio in questi giorni si sta svolgendo il settimo anniversario di GO, l’amata app per la realtà aumentata realizzata in collaborazione con Niantic. Bisogna tenere gli occhi aperti anche di fronte a possibili novità: proprio ieri vi abbiamo riportato un leak che potrebbe aver anticipato quale sarà il prossimo lavoro di Gamefreak.

A tutti i collezionisti di TCG italiani ricordiamo che, anche se non potrete partecipare al concorso di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, la festa non è finita nemmeno per voi: manca ormai poco all’uscita dell’espansione Ossidiana Infuocata, che sarà disponibile sul mercato italiano a partire dall’11 agosto , sul nostro sito potete trovare alcune interessanti anteprime.

scarlattovioletto

Leggi anche: POKÉMON TCG: ECCO KORAIDON E MIRAIDON EX DALL’ESPANSIONE OSSIDIANA INFUOCATA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi