Dr Commodore
LIVE

Allison Mack torna in libertà: l’attrice di Smallville era stata condannata per i suoi legami con una setta

Allison Mack, attrice famosa per il suo ruolo in Smallville, è stata rilasciata dopo due anni di carcere in California. Le indagini sull’interprete iniziarono nel 2018, con l’accusa di partecipare ad attività illegali gestite dalla sette alla quale apparteneva, la NXIVM. La Mack, attraverso una manipolazione psicologica, convinse le sue vittime ad entrare nella setta per poi diventare schiave sessuali del leader Keith Raniere.

Dopo circa tre anni di indagini e processi, l’attrice venne condannata a tre anni di galera, un anno di servizi sociali e al pagamento di 20,000 dollari di risarcimento. Anche il leader della setta venne condannato a 120 anni di carcere. Il culto utilizzava la scusa di seminari sulla self-confidence per attirare vittime per i suoi crimini, uno dei quali appunto il traffico sessuale.

La riduzione di pena è frutto di un atteggiamento molto collaborativo da parte dell’attrice. Profondamente pentita delle sue azioni, almeno così dice lei, ha collaborato con la giustizia rivelando la verità sulla setta e aiutando a raccogliere prove. Il suo contributo ha permesso la condanna di Raniere, portando alla luce una realtà fatta di violenza e abusi.

Allison Mack

Allison Mack: la caduta di un’icona

Allison Mack, prima di questa brutta faccenda, divenne famosa per la sua interpretazione di Chloe Sullivan nella serie Smallville. L’attrice, molto amata dal pubblico, portò in scena non solo la migliore amica di Clark Kent, ma una ragazza dall’animo buono, incapace di fare del male. Sarà per questo che la notizia del suo arresto fece molto scalpore. 

Non solo per la gravità del fatto ma perché il tutto era talmente assurdo da sembrare irreale. Era impensabile che un personaggio che fece parte dell’adolescenza di molte persone potesse trovarsi coinvolta in tali orrori. Inutile dire come la sua carriera finì all’inizio di questa terribile vicenda. Anche se in realtà non è una novità scoprire che alcune figure protagoniste dell’infanzia e dell’adolescenza di molti nel tempo si siano rivelate completamente opposte ai loro personaggi. 

Allison Mack ha terminato i suoi giorni all’interno del carcere federale nel quale era rinchiusa. Per ora non ci sono aggiornamenti sulla sua situazione, secondo quanto previsto dalla sua pena dovrà comunque svolgere un anno di servizi sociali. Rimaniamo in aggiornamento per scoprire cos’altro avrà questa storia in serbo per noi.

Chloe Sullivan interpretata da Allison Mack

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi