Dr Commodore
LIVE

Anthony Mackie sulle saghe fantasy: “Harry Potter non aveva amici neri”

Anthony Mackie è tornato a parlare del tema dell’inclusività nell’industria cinematografica. L’attore non è nuovo a queste riflessioni sul tema, e adesso ha deciso di prendere in esame anche grandi saghe fantasy come Harry Potter e il Signore degli Anelli, ritenute da lui stesso poco inclusive.

Con il suo primo film da regista, Sparks, Anthony Mackie è intenzionato a dare spazio a talenti e dinamiche della scena afroamericana. L’intreccio del film è basato su Claudette Colvin, pioniera semi-sconosciuta dei diritti civili. Durante Falcon e the Winter Soldier (qui trovate la recensione del primo episodio) Mackie espresse l’importanza di raccontare una storia che trae origine dalla cultura afro-americana.

Per Anthony Mackie, la forza del suo personaggio dell’MCU si basa sul suo essere un umano, cosa che lo rende speciale rispetto agli altri dotati di superpoteri. Sul discorso delle saghe poco inclusive, l’attore si è così espresso: “ Harry Potter non aveva amici neri. Frodo non ha mai incontrato un tizio di colore lungo il suo cammino. Voglio assistere a Frodo nel ghetto. Se dovessi essere invitato al Saturday Night Live sarebbe una scena che farei con piacere.”

Sam Wilson e Bucky Barnes

Anthony Mackie e il suo ritorno nell’MCU

Anthony Mackie è ormai uno dei volti di punta dell’universo cinematografico della Marvel. Dopo aver indossato il costume da nuovo Captain America, Sam Wilson tornerà nel lungometraggio Marvel Captain America: Brave New World

Sulla trama del film purtroppo non si hanno notizie. È possibile però tirare ad indovinare sfruttando le pellicole precedenti non ancora riproposte. Per esempio è plausibile che dopo il finale di Eternals, il governo sia interessato a mettere le mani sul cadavere del celestiale “emerso” dal pianeta. Sam Wilson potrebbe perciò essere coinvolto nella missione.

Una certezza è che all’interno della pellicola sarà presente il generale Thaddeus Ross che, dopo la scomparsa di William Hurt, verrà interpretato da niente poco di meno che Harrison Ford che farà così il suo debutto nell’MCU. Per quanto riguarda la data d’uscita, il film è programmato per il 26 luglio 2024. Una data per nulla complessa da rispettare se si considera che le riprese sono recentemente terminate. Rimaniamo perciò in attesa di scoprire cosa accadrà nella nuova avventura di Captain America.

Sul set di Captain America 4

Fonte: 1,2

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi