Dr Commodore
LIVE

Fate/Strange Fake, annunciata ufficialmente la serie anime all’Anime Expo

Oggi debutterà su Crunchyroll lo special Fate/Strange Fake – Whispers of Dawn, nuovo anime del franchise di Fate tratto dall’omonimo serie di light novel spin-off scritta da Ryohgo Narita (Durarara!!, Dead Mount Death Play). Non si tratterà però dell’unico anime tratto dalla novel: durante la prima giornata dell’Anime Expo Type Moon ha infatti annunciato che Strange Fake diventerà anche una serie anime che debutterà prossimamente.

Con l’annuncio è stata rivelata la prima visual, incentrata sui personaggi Riccardo I/Saber e la sua master Ayaka Sajyou. I due sono ritratti intenti a fare pit stop per essere portati in una città. In altro a sinistra c’è scritto in piccolo e in bianco “This is a Holy Grail War Covered in Lies” (“Questa è una Sacra Guerra del Gral coperta di bugie“).

La serie manterrà lo stesso staff di Whispers of Dawn: i registi Shun EnokidoTakahito Sakazume, lo studio A-1 Pictures, lo sceneggiatore Daisuke Oohigashi, la character designer e supervisore delle animazioni Yuukei Yamada  e il compositore Hiroyuki Sawano.

A proposito di Fate/Strange Fake

Whispers of Dawn avrebbe dovuto debuttare lo scorso 31 dicembre, ma è stato poi rinviato a luglio per ragioni di produzione. La prima mondiale è stata fatta proprio durante l’Anime Expo la scorsa notte. Al momento non si sa a che ore sarà disponibile su Crunchyroll.

Il grande cast dell’anime vede Kana HanazawaYuuki OnoTomokazu SekiYuu Kobayashi,  Sumire MorohoshiLynnKenyuu HoriuchiWataru HatanoShowtaro MorikuboYoshitsugu MatsuokaAoi KogaMaaya UchidaShunsuke SakuyaTatsumaru Tachibana, Junya Enoki e Daisuke Namikawa doppiare Ayaka SaikyoSaberArcher (Gilgamesh)Lancer (Enkidu)Tine ChelcAssassinBerserkerOrlando ReeveCasterFlat EscardosTsubaki Kuruoka, Francesca Prelati, LangalJester KartureFeldus Diodand Lord El Melloi II.

Narita ha pubblicato la novel per la prima volta come pesce d’aprile il 1° aprile 2008, ed è poi diventata una serie vera e propria nel gennaio 2015, composta al momento da 8 volumi. L’illustratrice della light novel Shizuki Morii disegna anche l’adattamento manga della novel.

Fate

Leggi anche One Piece, il live-action avrà le voci ufficiali dell’anime e sarà super autentico: Mayumi Tanaka dà il cappello a Inaki Godoy

Fonti: 1 | 2.,

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi