Dr Commodore
LIVE

Magic, la carta Unico Anello è stata trovata, ma la metà dei soldi che vale se la intascherà lo Stato

Dopo mesi di anticipazione e trepidazione, la carta Unico Anello presentata per l’espansione di Magic The Gathering in collaborazione con il Signore degli Anelli è stata trovata da qualcuno. In questi mesi c’è stata una vera e propria corsa per poter ottenere un oggetto che ha via via raggiunto un valore immenso, bucando addirittura il tetto di un milione di dollari per acquistare la carta.

Alla fine, mentre streamer come xQc cercavano di capitalizzare sulla cosa spacchettando e spaccettando, e mentre altri si facevano idee strane sospettando che sarebbe andata a qualche piano alto dell’azienda, qualcuno ha realmente trovato la suddetta carta. Sembra però che il proprietario di essa voglia rimanere anonimo, anche se già si è scoperta la sua posizione.

Il collezionista in questione si trova attaulmente in Ontario, Canada, e pare che per questo dovrà affrontare un bel caso con il fisco per via della legge sulle tasse di questo stato. A parlarne a Polygon è stato un duo di rappresentanti dell’Ontario Tax Services e dell’Argyle Tax Service.

fwr 1

Le tasse sull’anello più autoritario di sempre

Poiché è più che probabile che la carta sia stata acquistata in un negozio come parte di un mazzo di carte alla cieca, la sua vendita sarà probabilmente considerata una plusvalenza. Purtroppo per l’acquirente, le leggi fiscali canadesi si applicano indipendentemente dal fatto che la carta provenga o meno dall’acquisto di un singolo pacchetto (circa $ 12,99) o di una scatola di pacchetti (che ha raggiunto $ 518 al lancio il 23 giugno). Una volta venduta, entra in vigore l’aliquota progressiva del Canada, che rende il 50% della vendita tassabile al 49%.

signore-degli-anelli-magic-the-gathering-set unico anello

Dalla Spagna attualmente possiamo contare una taglia di ben 2 milioni, l’offerta più alta, ma se il collezionista anonimo accetterà dovrà rendere allo Stato circa $ 490.000, secondo i professionisti fiscali con cui abbiamo parlato. Le cose sarebbero diverse invece se il possessore della carta l’avesse

E se il proprietario dell’Unico Anello avesse semplicemente trovato la carta da qualche parte, magari casualmente per terra, farebbe comunque guadagnare al governo canadese $ 980.000. La possibilità di una vendita esentasse avviene solamente nel caso la carta gli sia stata regalata

trasferimento 56

Potrebbe interessarti:

MAGIC IL SIGNORE DEGLI ANELLI: L’UNICO ANELLO È STATO TROVATO, VALE 1 MILIONE DI DOLLARI!

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi