Dr Commodore
LIVE

Kick: non faremo come Twitch, i guadagni degli streamer sono al sicuro

Internauti tutti, appassionati di videogiochi e cultori del just chatting riuniti come spettatori in una diretta d’eccezione che si svolge senza esclusione di colpi. L’avvento di Kick che promette di spodestare il potere dell’erede di Justin TV oggi nelle mani di Amazon conosciuto come Twitch, il tutto cavalcando l’onda della delusione che molti streamer manifestano quotidianamente anche a causa di tagli ai propri guadagni operati da Twitch.

Degna di nota infatti è stata la rapida, recente, successione di eventi che ha visto Twitch pubblicare una serie di nuove policy per gli sponsor in stream che avrebbero affossato i Creator – e non solo – per poi fare completo dietrofront nel giro di poche ore.

Kick contro Twitch

La dichiarazione del CEO di Kick

Non si ci annoia mai, e Kick in tutto questo non sta certo a guardare.

Giusto per aggiungere un po’ di piccante alla situazione la piattaforma verde fluo non perde occasione di rilasciare dichiarazioni forti che non lasciano spazio a libere interpretazioni:

Una cosa che sicuramente non dovrebbe mai essere toccata è la divisione di soldi dalle sub con lo streamer. Ricevi una donazione dalla tua community, ricevi sub dalla tua community per creare contenuti fantastici e poi ti ritrovi a doverti dividere  soldi con la piattaforma, la nostra idea alla base è che è ingiusto.

Pensiamo che sia inaccettabile che una piattaforma, che si limita solo a curare i contenuti di altre persone, meriti il ​​diritto di prendere una parte delle entrate delle persone dalle donazioni.

Le donazioni non sono qualcosa da cui dovresti prendere soldi.

Eddie Craven, CEO di Kick

Potrebbe interessarti: Kick firma un accordo da 100mln per portare lo streamer xQC sulla sua piattaforma

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi