Dr Commodore
LIVE

Zelda – Tears of the Kingdom: qual è il record di completamento più veloce?

Anche la community Zelda Tears of the Kingdom è ricca di quel tipo di giocatori che si fanno chiamare speedrunners, ovvero coloro il cui scopo è quello di completare nel minor tempo possibile il gioco, ma soltanto a livello di storia, quindi dal suo inizio, fino all’uscita dei titoli di coda principali.

Naturalmente sono escluse dalle speedrun di completamento quelle dinamiche per l’ottenimento di un finale alternativo e segreto previsto prima del finale standard. Così come sono esclusi dal conteggio tutti i compiti secondari e che non rappresentano un obbligo per il giocatore, i quali, nell’esempio di Zelda Tears of the Kingdom, come ben saprete sono a centinaia.

Che sia per soddisfazione personale o che sia per divertimento, dopo essersi goduti almeno una volta l’esperienza del gioco nel completarlo, sono tantissimi quei giocatori che tentano di stabilire il record per il completamento più rapido, cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità e le meccaniche disponibili. Facendo una premessa su possibili spoilers, qual è l’attuale record?

Zelda Tears of the Kingdom Speedrun

L’attuale speedrun di Zelda Tears of the Kingdom

Nel caso dell’ultimo capitolo della saga di Zelda, l’obiettivo per ottimizzare i tempi è quello di ottenere rapidamente le abilità e le armi che danno al giocatore il minimo indispensabile per superare le difficoltà poste davanti ad un personaggio, nettamente sottolivellato per determinati segmenti avanzati di gioco. Sappiamo con certezza infatti che è possibile saltare tante parti del gioco e approcciare il boss finale quasi immediatamente, ma per quanto un giocatore sia capace, ci sono alcune difficoltà che vanno prese in considerazione.

Il giocatore Player 5 si è reso famoso per stabilire tantissimi record legati alla saga, tra cui quelli legati al capitolo precedente Breath of the Wild. Le sue stream ormai sono abbastanza seguite, in cui vengono documentati tutti i tentativi effettuati per stabilire un nuovo record mondiale di velocità, che per quanto riguarda il completamento, ad oggi è di 48 minuti e 20 secondi. Qualora foste interessati a vedere il processo che ha reso possibile il completamento con queste tempistiche, di seguito vi alleghiamo l’ultimo video pubblicato da Player 5 al momento della stesura di questo articolo.

Sfruttando oggetti da danno, congegni Zonau, alcuni glitch, l’arma finale che viene data durante l’ultima battaglia, la meccanica del contrattacco e un’abilità personale dovuta ad una conoscenza a menadito del mondo di gioco, Player 5 è stato in grado di realizzare un record incredibile, difficile da raggiungere anche per i più esperti.

Nonostante questo, egli continua a migliorare il proprio record, anche se soltanto di qualche secondo in meno, analizzando i possibili errori commessi e cercando di ottimizzarli sempre di più, in una sfida che sembra non stancarlo mai e che lo ha portato a superare il suo primo record di poco meno di 1 ora e mezza di quasi 40 minuti. Qualora dovessero arrivare degli aggiornamenti che faciliteranno alcuni lati dell’avventura, Player 5 sarà pronto a riprovarci e a stabilire un record ancora più veloce.

Zelda Tears of the Kindom caduta dal cielo

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, TRUCCO PER TROVARE GLI SCARABEI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi