Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: codice errore 315306 – unable to find a valid license? Tranquilli, non è colpa vostra

L’avventura di tutti gli utenti per quanto riguarda Diablo 4 sta procedendo tutto sommato sul binario giusto, salvo qualche bug e problemi di bilanciamento, comuni a tutti i giochi online. Ma a qualche giocatore sarà sicuramente capitato, soprattutto negli ultimi giorni di Giugno 2023, di incappare in qualche errore di login, subendo anche uno spavento.

I server di Blizzard infatti sono spesso soggetti ad attacchi di tipo DDoS, che ne provoca un disservizio diramato su tutti i giochi sotto l’ala dell’azienda e dal quale provengono i maggiori problemi ed errori di login. Su Diablo 4 queste situazioni sono anche piuttosto pericolose per quei giocatori che giocano la modalità Hardcore e che non possono permettersi perdite di pacchetti, lag e crash, rischiando di morire e perdere il proprio personaggio.

Tra i codici di errore capitati recentemente, spicca < code 315306 – unable to find a valid license for Diablo 4 >, il quale ha preoccupato tutti i giocatori, pensierosi di essere stati bannati o di aver subito un furto di qualche tipo. Ma se vi dovesse capitarvi questo errore e siete in possesso di una copia ufficiale del gioco, mantenete la calma, si tratta di una problematica temporanea.

Diablo 4 Artwork

Come risolvere l’errore 315306?

Stando a quanto spiegato dal supporto Blizzard, l’errore in questione riguarda l’impossibilità da parte dei server di gioco di trovare una licenza valida, cosa che impedisce al launcher Battle.net di verificare se siete effettivamente in possesso o meno di una copia attiva del gioco. Se siete in regola, bisognerà armarsi di pazienza per risolvere questo problema.

Infatti questo errore non può essere risolto dall’utente, in quanto si tratta di un problema interno, con il server che non riesce a comunicare correttamente con il client e a sincronizzare le informazioni, facendo uscire il messaggio di errore. Purtroppo non esiste un modo per aggirare il controllo, dunque viene richiesta all’utente un po’ di calma, nell’attesa che il problema rientri e i server si stabilizzino.

Qualora lo staff Blizzard ne comunicasse l’effettiva risoluzione e non riusciste lo stesso ad entrare su Diablo 4, può semplicemente dipendere dall’alta richiesta di accesso al gioco e bisogna solamente insistere. In ogni situazione inoltre, qualora non riusciste a risolvere i problemi in alcun modo, suggeriamo di mettersi in contatto con il supporto ufficiale descrivendo il problema per favorire la corretta analisi degli errori, o verificare i profili ufficiali e le news per conoscere eventuali aggiornamenti.

Diablo 4

Leggi anche: DIABLO 4: I DEV HANNO UN PIANO PER PREVENIRE LE MORTI PER DISCONNESSIONE NELLA MODALITÀ HARDCORE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi