Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 16: un easter egg omaggia il passato della serie

Stiamo imparando a conoscere Final Fantasy 16 come un capitolo capace di offrire elementi innovativi e tradizionali della colossale serie di Square Enix, non è quindi assurdo aspettarsi riferimenti e citazioni ad una lore veramente immensa. Quella di cui vi parliamo oggi è una delle citazioni nascoste indirizzate ai fan di vecchia data della serie e, fra l’altro, una di quelle che sono state capaci di dividere il pubblico.

Se vi chiedessimo di pensare ad uno dei personaggi più iconici della serie, chi vi verrebbe in mente? Non parliamo degli eroi di Final Fantasy VII, quindi lasciamo perdere Cloud, Aerith, ma anche Sephiroth, non parliamo nemmeno dei tanto amati Chocobo… ma di uno dei personaggi che più si è reinventato ed ha fatto parlare di sé fin dal primo capitolo della serie.

Final Fantasy 16: un mago nero nascosto

Un Mago Nero nascosto in Final Fantasy 16

L’utente Reddit CaptainWeirdBeard13 ha pubblicato sul subreddit della serie di Final Fantasy una foto che ha scatenato la nostalgia dei fan più appassionati: vi ricorda qualcuno questo spaventapasseri presente nell’enorme mondo di Final Fantasy 16?

Una volta individuato questo spaventapasseri dalle fattezze di un Mago Nero, gli utenti hanno iniziato a domandarsi di quale Mago Nero si trattasse, tra i tanti apparsi nei titoli della serie. I fan di Final Fantasy IX intuiscono che il malcapitato sia Vivi Orunitia, uno dei personaggi più importanti del titolo uscito sulla prima PlayStation.

Altri utenti hanno rivelato una somiglianza ancora più evidente tra lo spaventapasseri e il Mago Nero dello spin-off Tactics. La verità, probabilmente, sta nel mezzo: il maghetto non corrisponderebbe a nessuno dei tanti apparsi nel corso della serie, ma sarebbe un ibrido tra tutti i Maghi Neri che hanno popolato il mondo di Final Fantasy dal primo titolo della serie fino ad oggi.

una diversa inquadratura del nostro amico spaventapasseri

Uno dei capitoli più amati della serie

Non è un caso che gran parte dei fan abbia pensato a Vivi guardando queste immagini: Final Fantasy 9 è sicuramente uno dei titoli più amati della serie. Il titolo è stato talmente apprezzato all’epoca, soprattutto per il suo essere stato il primo gioco della serie per molte persone, che ormai da diverso tempo si vocifera l’arrivo di un remake del titolo. Che proprio il successo di Final Fantasy 16 possa fungere da trampolino di lancio per il ritorno di questo grande classico?

il roster di Final Fantasy 9

Leggi anche: FINAL FANTASY 16: SECONDO YOSHIDA QUESTO POTREBBE ESSERE L’ULTIMO CAPITOLO CON UN NUMERO NEL TITOLO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi