Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis: Inscryption è il titolo che dovete giocare oggi se siete abbonati a PS Plus Extra o Premium

Inscryption è un affascinante gioco indie sviluppato da Daniel Mullis Games, il geniale creatore di Pony Island e pubblicato dalla sempre affidabile Devolver Digital.
Questo titolo unisce elementi di puzzle, avventura e strategia per regalare ai giocatori un’esperienza coinvolgente e unica nel suo genere.

Nel mondo di Inscryption, i giocatori si trovano a dover affrontare un misterioso avversario in un pericoloso gioco di carte mortale, richiamando le atmosfere del classico del cinema Il Settimo Sigillo.
In questa cornice inquietante, ogni decisione tattica e strategica che si prende può avere un impatto significativo sulla propria sopravvivenza.

Il gameplay del gioco di carte è piuttosto coinvolgente e magnetico e richiede un’attenta pianificazione dei turni e della strategia da utilizzare. Tuttavia, il titolo non è un semplice gioco di carte ed è infatti noto per la sua natura meta-narrativa, che coinvolge il protagonista in un’esperienza interattiva che arriva anche a rompere la quarta parete.

inscryption logo

Inscryption è un’esperienza inquietante e meta narrativa da non perdere su PlayStation Plus

Pubblicato il 19 ottobre 2021, il gioco è stato accolto più che positivamente dalla critica che ha elogiato la sua narrativa coinvolgente, il gameplay innovativo e l’atmosfera unica. L’esperienza unica offerta da Inscryption trasporta i giocatori in un’avventura che spinge i giocatori a scoprire segreti e risolvere enigmi più o meno complessi all’interno del mondo oscuro e surreale in cui è ambientata.

L’atmosfera inquietante del gioco è senza dubbio uno dei suoi punti di forza. Il gioco crea una tensione costante appoggiandosi su un comparto grafico e tecnico suggestivo e ad una colonna sonora coinvolgente perfetta per l’ambientazione presentata.

Inscryption screenshot gameplay

Non lasciatevi spaventare poi dall’apparente natura di card game del titolo in quanto, come abbiamo già specificato, Inscryption offre molto più di questo e saprà sorprendervi se sceglierete di affrontare l’avventura che Daniel Mullins ha progettato e sviluppato sotto l’ala di Devolver Digital.

Se siete pronti a sperimentare quindi un’esperienza videoludica particolare e diversa dal solito, non perdete l’occasione di riscattare il gioco dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium. Fidatevi di noi e date almeno una possibilità a questa piccola perla del panorama videoludico indipendente.

Inscryption Screenshot

Leggi anche:

GIOCHI GRATIS: FAR CRY 6 ARRIVA SU PLAYSTATION PLUS EXTRA E PREMIUM

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi