Dr Commodore
LIVE

Zelda – Tears of the Kingdom: viaggi rapidi per i Korogu, costruita anche una catapulta gigante

Saltuariamente, i piccoli e innocui folletti Korogu possono chiedere ai giocatori di Zelda: Tears of the Kingdom di dargli una mano a raggiungere un’altra posizione per ricongiungersi con i suoi compagni, ma quella che all’apparenza si mostra come una semplice missione secondaria, è stata invece interpretata dagli utenti come un modo per sfogare le proprie ire su questi esserini.

D’altronde conosciamo tutti il loro ruolo e la loro estenuante missione di completamento presente sia su Zelda Breath of the Wild che Zelda Tears of the Kingdom, motivo per il quale, nel momento in cui è stata data l’occasione di manipolare i Korogu con l’abilità Ultramano, i giocatori non sono riusciti a frenarsi dalla possibilità di torturare i piccoli abitanti dei boschi.

Ma se unissimo i progetti e le costruzioni realizzate al lavoro da svolgere? D’altronde alcuni Korogu chiedono a Link di portarli verso destinazioni più difficili da raggiungere con due passeggeri, rendendo necessaria la realizzazione di mezzi di trasporto adatti a cui attaccare gli esserini e portarli con successo nei punti da loro indicati.

Zelda Tears of the Kingdom Korogu

3, 2, 1… lancio!

Qui entra in gioco il nuovo metodo ideato da un giocatore di Zelda, il quale ha pensato bene di costruire una catapulta gigante per unire un metodo di tortura, al compito di portare il Korogu verso la destinazione finale del suo viaggio, che in questo caso si trovava al centro di un grosso Canyon, separato da un precipizio piuttosto lungo. Grazie ad un po’ di fantasia e ad alcuni test iniziali, l’esperimento è riuscito con successo e i risultati sono stati condivisi come al solito su Reddit in un post.

Sicuramente in quella occasione, l’opzione migliore sarebbe stata utilizzare l’Aliante Zonau posizionato strategicamente accanto al luogo come indizio su come raggiungere facilmente l’altra sponda, ma non sarebbe stato altrettanto divertente, no? E allora spazio alla catapulta gigante, realizzata utilizzando due Sempreinpiedi per dare la spinta all’attivazione e in grado di scaraventare il folletto rapidamente e senza ostacoli dall’altra parte del canyon, facendolo atterrare sano e salvo a destinazione.

Sarebbe stato interessante utilizzare la catapulta per lanciare lo stesso Link dall’altra parte, ma a quanto pare il nostro protagonista possiede una fisica diversa, che lo porta ad essere lanciato verso l’alto anziché rotolare come una palla ed essere spinto davanti. Chissà se questo metodo può essere utilizzato in occasioni simili, ma considerando la quantità di semi che vanno collezionati, tutto è possibile.

zelda tears of the kingdom korogu

Leggi anche: “VEDO I VOSTRI PECCATI,” LA DOPPIATRICE DI HESTU IN ZELDA TEARS OF THE KINGDOM SGRIDA I PLAYER PER LE TORTURE AI KOROGU

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi