Dr Commodore
LIVE

Zelda: 2 nuovi Amiibo rivelati durante il Nintendo Direct del 21 giugno

Presto, tutti i giocatori appassionati della saga di Zelda e in particolare dell’ultimo capitolo uscito Tears of the Kingdom, potranno aggiungere alla propria collezione i due nuovi Amiibo rivelati nel corso dell’ultimo Nintendo Direct che si è tenuto in data 21 giugno.

Sebbene questa sia stata l’unica notizia relativa al sequel di Breath of the Wild dell’evento, Nintendo ha comunque voluto ringraziare tutti i fan per il successo travolgente del titolo, che continua a impressionare i giocatori di tutto il mondo anche a distanza di quasi 2 mesi dall’uscita.

Le due nuove figures andranno ad affiancarsi a quella rappresentante Link, il protagonista della saga, che era arrivata sul mercato in concomitanza dell’uscita del sequel di Breath of the Wild e cioè il 12 maggio 2023.

amiibo di zelda

Zelda e Ganondorf sono i due nuovi Amiibo in arrivo

In modo simile a come accadeva per Breath of the Wild, anche nel sequel le figure possono essere scansionate in gioco per ottenere vari oggetti come ricompensa. Queste, a differenza della maggior parte delle figure non dedicate alla saga di Zelda, permetteranno di ricevere un baule al giorno all’interno del gioco, il quale potrebbe contenere nuove armi, pezzi di armature o aspetti estetici della paravela.

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, l’azienda nipponica ha annunciato l’arrivo delle figure dedicate alla principessa Zelda e al villain principale della serie Ganondorf. Nonostante questa si rivelerà un’ottima notizia per tutti gli appassionati, ha un piccolo lato negativo e cioè che prima di vedere arrivare sul mercato i due nuovi Amiibo sarà necessario aspettare Natale 2023.

Amiibo di zelda e ganondorf

Solo il tempo ci dirà in che modo le due nuove statuine ricompenseranno i giocatori di Tears of the Kingdom, se regaleranno più o meno gli stessi oggetti che abbiamo già visto in passato o se forniranno qualcosa di completamente nuovo.

Fatto sta che i collezionisti dovranno aggiungere due nuovi pezzi alla propria raccolta che raggiungerà le 28 statuine in totale, dedicate alla serie.
Prezzo e ulteriori dettagli per quanto riguarda l’uscita ancora non sono stati annunciati ma speriamo vengano comunicati il più presto possibile, magari insieme alla possibilità effettuare un preorder che, vista l’enorme popolarità dei due personaggi rappresentati, risulterà fondamentale per chi vuole portarseli a casa già dal day one.

Se state giocando l’ultimo capitolo della serie, non dimenticate di consultare la nostra guida aggiornata all’avventura per non perdervi nulla!

Zelda Tears of the Kingdom

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi