Dr Commodore
LIVE

Pokemon GO: i giocatori propongono una brillante idea per onorare i defunti

In Pokemon GO è arrivata ormai da qualche tempo la possibilità di inviare regali ad altri allenatori. Per farlo basta aggiungere il giocatore che ci interessa tra gli amici e si avrà così la possibilità di inviare, una volta al giorno, un “regalo”. Questi possono essere trovati interagendo con i Pokestop.

I regali contengono una serie di oggetti utili, tra cui PokeBall, pozioni e a volte persino uova.
Queste ultime risultano particolarmente desiderabili in quanto una volta schiuse possono permettere di aggiungere alla propria collezione Pokemon piuttosto rari da trovare come ad esempio Larvesta e Rockruff.

Ma cosa c’entrano in tutto questo i defunti? Ebbene, alcuni giocatori, avendo ricevuto un ultimo regalo da un loro amico tragicamente scomparso, hanno ispirato l’intera community del titolo mobile di Niantic per onorarlo.

pikachu carte pokemon

I giocatori di Pokemon GO rendono omaggio agli amici scomparsi

Ad ispirare questa iniziativa è stato un giocatore che ha perso un caro amico, il quale prima di morire gli aveva inviato un regalo proprio in game. Inutile dire che l’oggetto è stato trattato dal giocatore come una delle cose a lui più care ma nonostante questo voleva comunque trovare un modo per onorare l’amico allenatore scomparso.

Il giocatore, del quale non faremo il nome per motivi di privacy, ha deciso quindi di aprirsi con la community condividendo un messaggio in cui diceva: “Purtroppo il mio amico, che conoscevo da quando ero bambino, è morto. Fa male sapere che non potrò mai più vedere la sua progressione nel gioco. Non riesco a pensare a un modo per onorarlo, non voglio aprire il regalo che mi aveva inviato perché lo vedo come l’ultima cosa che mi resta di lui in questa vita. Qualche suggerimento?”

Pokémon GO

A questo punto dalla community, che si è rivelata davvero un’ottima spalla in questa particolare situazione, è arrivato un commento che diceva “Assicurati di avere uno slot per le uova vuoto, apri il regalo e spera di ottenere un uovo. Fallo schiudere e dai al Pokemon che ne esce il nome del tuo amico per farlo diventare un tuo compagno di vita anche nel gioco”.

L’idea è molto carina e, anche se si tratta solamente di un gesto puramente simbolico, potrà aiutare il giocatore a mantenere viva la memoria del suo amico onorandolo proprio grazie alla passione che i due avevano in comune per i pocket monsters.

Non sappiamo se l’uovo arriverà e quale creatura uscirà da questo ma per questa volta possiamo attendere con pazienza che la vicenda si concluda, sapendo che questo gesto avrà comunque un gran significato a prescindere da tutto.

Pokémon GO

Leggi anche:

POKEMON GO PER AMAZON PRIME GAMING: AL VIA LE RICOMPENSE GRATUITE MENSILI

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi