Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-man 2, tra gaming e cinematografia: ancora più costumi e colori

Spider-Man è sempre stato un titolo che si è approcciato all’intrattenimento con una marcia in più, puntando sulla spettacolarità dei movimenti e dell’ambiente di gioco, donandoci acrobazie e paesaggi urbani mozzafiato. Chiunque abbia giocato ai capitoli precedenti non può aver fatto a meno di notare che già su ps4 il primo capitolo di Spider-Man fosse caratterizzato da movimenti particolarmente fluidi e armoniosi, carattere distintivo dello stesso eroe Marvel.

In seguito, con l’approdo di Miles Morales sulle nextgen, il titolo continua a mantenersi perfettamente sulla sua linea “cinematografica” e sfrutta al massimo la potenza delle piattaforme, donando agli utenti la possibilità di entrare in una modalità “foto” che dà piena libertà artistica. Possiamo dire quindi che Spider-Man e i suoi sviluppatori sono proprio dell’idea che “anche l’occhio vuole la sua parte.”

Ma proprio Spider-Man Miles Morales è stato soggetto alle critiche degli utenti, per via della durata di gioco, la cui storia principale poteva essere completata anche in sei ore. Il gioco però, attraverso le quest secondarie e i vari incarichi, permette ai videogiocatori di esplorare una N.Y. in completa spensieratezza, divertendosi ad oscillare da un polo all’altro della mappa in una maniera molto veloce e dinamica. Nel gioco sono presenti anche numerose skin che, oltre a completare l’esperienza visiva, donano al personaggio attributi diversi così da poter rendere l’approccio al combattimento da parte dell’utente completamente personalizzabile.

Spider-man

Marvel’s Spider-Man 2: nuove skin con tantissime variazione di colore

A quanto pare questa peculiarità sarà un carattere distintivo del nuovo titolo Marvel’s Spider-Man 2 che conterà una numerosissima scelta di costumi. Un’intervista pubblicata sul sito ufficiale Marvel ci presenta qualche informazione a riguardo rilasciata da Bryan Intihar, che ci informa anche di una vera e propria novità che forse non emozionerà molti appassionati, ma di sicuro donerà maggiore libertà di personalizzazione e immaginazione agli amanti degli shot fotografici.

Spider-man

“Per la maggior parte dei nostri costumi abbiamo ora queste varianti di colore, una novità per la personalizzazione”, ha detto Intihar. “Così dopo aver sbloccato un nuovo costume, si ottengono poi anche le sue varianti. È sicuramente un modo per assicurarci che le persone utilizzino la Modalità Foto e cose del genere. Ci sarà davvero tanta originalità quando i giocatori posteranno le loro foto online”.

L’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 è prevista per il 20 ottobre 2023 e a quanto dichiarato dalle pagine social che si stanno occupando della presentazione del titolo non sarà rilasciata nessuna demo, notizia che non fa molto piacere alla community, ma in realtà seguendo le info rilasciate fino adesso a quanto pare l’idea di una versione demo non era mai stata presa in considerazione dagli sviluppatori. 

Marvel's spider-man 2

Articoli correlati

Condividi