Dr Commodore
LIVE

Pokémon, il nuovo anime va in pausa per due settimane

Los corso 14 aprile ha debuttato in Giappone la nuova serie anime di Pokémon (conosciuta in occidente come Orizzonti Pokémon), la prima senza Ash e Pikachu come protagonisti. Nei suoi primi 11 episodi la serie ha introdotto al pubblico i nuovi protagonisti di questa storia, Liko e Roy, e il mistero che gira attorno al pendente e alla Poké Ball antica che hanno con loro.

La serie si trova ancora nel suo primo arco narrativo, “Liko e Roy Partono“, che questa settimana forse si concluderà con il dodicesimo episodio della serie, “わたしが選ぶ未来 The Future I Choose“. L’episodio, che sarà trasmesso questo venerdì, vedrà Liko e Roy cercare di rivitalizzare la parte della foresta di Arboliva andata a fuoco in un tremendo incendio, per aiutare i Pokémon selvatici che una volta vivevano lì.

I due ragazzi sono supportati da i loro compagni Locomonauti, e assieme iniziano a fertilizzare il terreno e a coltivare delle bacche. Mentre osserva il loro lavoro, l’Arboliva gigante della foresta causa uno strano fenomeno, e in quel momento si attiva anche il pendente di Liko.

Orizzonti PoKèmon in pausa per due settimane?

Dopo quest’episodio la serie andrà però in una pausa di due settimane: il 30 giugno e il 7 luglio non sono infatti previste le trasmissioni di nessun episodio dell’anime, in quanto andranno in onda degli speciali dei programmi Yagi to Daigo (uno show incentrato su una capra) e Tokorosan no Gakkou de wa Oshiete Kurenai Sokon Tokoro!.

La serie dovrebbe poi tornare il 14 luglio con la trasmissione del tredicesimo episodio, anche se per ora non è stato ancora dato un annuncio ufficiale della cosa sui social.

Qualche settimana fa l’account Twitter dell’anime aveva lasciato intendere che venerdì 30 giugno non ci sarebbe stato nessun episodio dell’anime tramite un calendario del mese incentrato sulla regione di Paldea. Nel calendario i venerdì 2, 9, 16 e 23 sono evidenziati dall’immagine di una stella, mentre il 30 non ne ha nessuna.

FxbNMuhaEAAxHyq 1 1

Ricordiamo che la serie arriveà al di fuori del Giappone nel corso dell’anno grazie a The Pokémon Company International. Non è ancora chiaro però se in Italia sarà sempre trasmessa da K2 come le stagioni precedenti.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Pokemon GO per Amazon Prime Gaming: al via le ricompense gratuite mensili.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi