Dr Commodore
LIVE

John Wick 4, il regista rivela di star lavorando a una director’s cut del film

John Wick 4 è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, tanto da essere il nono film uscito nel 2023 ad aver incassato di più al cinema. Finalmente i fan potranno rivederlo comodamente a casa in home video o in digitale, anche nel formato 4K Ultra HD. Per celebrare questa sua nuova uscita, il portale ComicBookMovie ha intervistato il regista Chad Stahelski, il quale ha lavorato al franchise sin dal suo primo capitolo del 2014.

Nella lunga chiacchierata, Stahelski ha parlato del film a tutto tondo, dagli stunt presenti nei suoi 169 minuti di durata al suo finale. Il regista ha anche rivelato di star lavorando a una director’s cut del film, che dovrebbe essere ormai quasi completa (anche se non è stata data nessuna data d’uscita).

Il regista ha spiegato che nella nuova versione del film sono riusciti a metterci dentro tra i 10 e i 15 minuti che avevano tagliato in fase di montaggio (il primo cut del film aveva una durata di quasi 4 ore). Tra i contenuti tagliati c’era una sequenza ambientata a Berlino, in cui appariva un nuovo personaggio chiamato The Frau. Quest’ultima aveva una scena comica con John, e una scena d’azione con John e Tracker.

john wick 4 the cast of the action sequel 1za5

Il futuro di John Wick

Nonostante il mondo in cui è finito il quarto capitolo, la saga di John Wick dovrebbe continuare con un quinto film. A settembre debutterà la miniserie The Continental, incentrata su un giovane Winston Scott ed ambientata negli anni ’70. La miniserie avrà tre episodi e debutterà su Peacock in America e su Amazon Prime Video nel resto del mondo.

L’anno prossimo debutterà nelle sale il primo film spin-off della saga, Ballerina. Il film, ambientato tra gli eventi del terzo e quarto film, racconterà la storia di una ballerina-assasina (interpretata da Ana de Armas) che cerca vendetta contro gli assassini della sua famiglia.

Lionsgate sta inoltre considerato altri potenziali progetti per continuare il franchise, tra cui spin-off dedicati ad altri personaggi secondari come il Bowery King.

John Wick

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche John Wick 5: Lionsgate conferma che il film è attualmente in sviluppo

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi