Dr Commodore
LIVE

Black Clover, il film è un vero successo su Netflix

In neanche una settimana dalla sua uscita sulla piattaforma, il film di Black Clover, La spada dell’imperatore magico, si sta rivelando un vero e proprio successo per Netflix. Il film è infatti presente nella top 10 dei film non inglesi più visti sulla piattaforma in tutto il mondo.

Nella classifica Black Clover si è posizionato secondo, dietro a You Do You, film turco diretto da Cemal Alpan. L’utente Mak ha poi fatto notare su Twitter che il film ha raggiunto questo risultato in appena due giorni, in quanto la classifica è stata stilata domenica 18 giugno e considera le visualizzazioni solo della scorsa settimana.

La spada dell’imperatore magico ha accumulato 12 milioni di ore di visualizzazioni in tutto il mondo per un totale di 6.4 milioni di visualizzazioni. Il film è inoltre nella top 10 di ben 57 paesi, ossia: Giappone, Stati Uniti, Isole Bahamas, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guadeloupe, Guatemala, Honduras, Giamaica, Martinica, Nicaragua, Panama, Perù, Trinidad e Tobago, Venezuela, Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Ungheria, Lituania, Lussemburgo, Portogallo, Svizzera, Egitto, Isole Mautitius, Marocco, Isola La Riunione, Bahrain, Bangladesh, Hong Kong, India, Indonesia, Giordania, Kuwait, Libano, Malesia, Maldive, Oman, Filippine, Qatar, Arabia Saudita, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Vietnam e New Caledonia.

A proposito del film di Black Clover

Black Clover: La spada dell’Imperatore Magico vede Asta Yuno affrontare un imperatore magico del passato, Conrad Leto. Quest’ultimo vuole usare la “Spada Imperiale” per far tornare in vita altri tre imperatori magici passati (Edward AvalachéPrincia Funnybunny e Jester Garandaros) e conquistare con il potere il regno di Clover.

Ayataka Tanemura ha diretto il film presso lo studio Pierrot, che ha prodotto anche la serie anime tratta dal manga. Johnny Onda (autore di alcune light novel spin-off della serie) e Ai Orii hanno scritto la scenegiatura.

Si tratta del primo prodotto del franchise di Black Clover doppiato in italiano. Diretto da Marco De Risi presso Iyuno Italy, il doppiaggio vede Giuseppe Ippoliti, George Castiglia e Simona Chirizzi come voce dei protagonisti Asta, Yuno e Noelle.

1611187259 black clover sword of the wizard king 1280 720 1 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Detective Conan: come e quando finirà la serie?.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi