Dr Commodore
LIVE

Lies of P x Wo Long Fallen Dynasty: è in arrivo un’inaspettata collaborazione

Due soulslike con due mondi diversi. Lies of P e Wo Long Fallen Dynasty condividono soltanto il genere, ma presto saranno i protagonisti di un’insolita ma possibile collaborazione. Rilasciato lo scorso Marzo 2023, Wo Long è riuscito a soddisfare un buon numero di giocatori grazie ad una storia avvincente, a delle meccaniche interessanti e a una sfida di alto livello.

Dall’altra parte Lies of P è riuscito ad attrarre un ottimo numero di utenti nello scaricare la demo, ricevendo dei pareri contrastanti, ma tutto sommato per la maggior parte positivi. Se volessimo fare un’analisi approfondita, troveremmo sicuramente degli elementi che accomunano i due titoli, ma per quanto riguarda lo stile, non ci siamo proprio.

Un mondo orientale, ricco di abilità speciali, leggende mitologiche e creature dall’aspetto grottesco, spesso derivate da una mutazione umana, e un mondo steampunk incentrato sulle storie fiabesche interpretate sotto una luce differente e più cupa. Due protagonisti molto differenti tra di loro, specialmente nel modo di vestirsi e di affrontare i combattimenti.

Collaborazione Lies of P e Wo Long Fallen Dynasty

Cosa si nasconde dietro questa collaborazione?

Nonostante sia stata annunciata, né NeoWiz o Round 8, né Team Ninja o Koei Tecmo hanno fornito alcun dettaglio sui contenuti o sul tema, dunque al momento non si sa ancora nulla riguardo questa bizzarra collaborazione e cosa potrebbe offrire al pubblico di videogiocatori.

Sappiamo tuttavia che l’unico gioco ufficialmente aperto è Wo Long e che siamo vicini al festeggiamento dei 4 mesi dal lancio. Lies of P invece vedrà la luce soltanto il 19 Settembre su tutte le piattaforme, questo ad indicare che la collaborazione potrebbe riguardare soltanto il titolo a tema orientale. Un’altra teoria riguarderebbe l’annuncio di un pre-ordine o di un bonus speciale per Lies of P, con la possibilità di ottenere qualcosa al lancio del gioco.

Probabilmente, a prescindere da quale sarà il protagonista principale della collaborazione (che potrebbero tranquillamente essere entrambi), si tratterà di qualcosa legato all’oggettistica come armi o outfit particolari da utilizzare all’interno dei giochi, ma fino a nuove informazioni possiamo soltanto fare delle speculazioni.

Collaborazione Lies of P e Wo Long Fallen Dynasty

Leggi anche: LIES OF P HA GIÀ CONVINTO: OLTRE 1 MILIONE DI GIOCATORI HA SCARICATO LA DEMO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi