Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, cosa succede al completamento di tutti i Sacrari

Dopo aver visto cosa succede dopo aver attivato tutte le Radici Luminose del Sottosuolo di Zelda: tears of the Kingdom, vediamo cosa succede una volta che avremo completato tutti i Sacrari del gioco. Sottolineiamo che non sarà sufficiente attivare il punto di teletrasporto dei 152 Sacrari sparsi per la mappa di Hyrule per riscattare la ricompensa, dovremo proprio completarli: dovremo, insomma, vederli colorati di blu dalla mappa di gioco.

Introdotti nel capitolo Breath of the Wild, questi piccoli templi sono dei mini-dungeon che richiedono l’utilizzo della logica al fine di ottenere una Sfera della Benedizione, molto utile per ottenere un Portacuore o un Portavigore presso le statue della Dea sparse per Hyrule. Completarli è una delle sfide più ardue che ci si para davanti nel tentativo di completare il gioco, ma ne vale la pena.

i sacrari in Zelda: Tears of the Kingdom

Una volta completato l’ultimo Sacrario di Zelda: TOTK…

Una volta arrivati alla fine del 152esimo tempio, la statua di Raul e Sonia non ci ripeterà il solito augurio, ma piuttosto un messaggio speciale:

“Questa è l’ultima Sfera della Benedizione che ti illuminerà, ora recati al Santuario del Tempo. Là riceverai qualcosa di grande valore”

Dirigiamoci quindi al Santuario del Tempo, presso l’Altopiano delle Origini, per ottenere una delle ricompense più importanti e utili dell’intero gioco. Un baule posto dietro la statua della Dea conterrà un oggetto veramente interessante: lo Spirito dell’Eroe Ancestrale.

come appare l'armatura una volta tirata fuori dal forziere

Un’armatura leggendaria

Lo Spirito dell’Eroe Ancestrale è una vera e propria armatura a pezzo unico: è l’unica armatura del gioco che non può essere “divisa” in tre pezzi ma va indossata interamente. L’aspetto di Link muterà in quello di un potente guerriero Zonai e, anche se parte da una potenza pari a 12, può essere potenziata fino a diventare una delle armature più forti del gioco.

Con 4 stelle di potenziamento, fornite ovviamente dalle nostre amate Fate Radiose, l’armatura arriva ad un totale di 84 punti. Oltre all’aspetto puramente estetico e collezionistico, l’armatura non ha caratteristiche peculiari: non è l’unica che fornisce un bonus in attacco se decidiamo di brandire la Spada Suprema, ma è certamente uno degli oggetti più difficili da ottenere in tutto il gioco. Se parleremo con alcuni personaggi mentre indossiamo l’armatura, sbloccheremo dei dialoghi segreti.

come appare l'armatura una volta indossata

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA PER TROVARE LA MASCHERA DI SHEIK

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi