Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, una curiosità su Celestia che può essere scoperta in gioco

Su Genshin Impact, Celestia è letteralmente la meta iniziale e finale di ogni videogiocatore. Da lì è cominciata la nostra avventura, e sappiamo benissimo che è lì che finirà, quando ci confronteremo con la dea che ha bandito nostra sorella indietro nel tempo e ci ha separati mentre viaggiavamo tra i mondi.

Tanti segreti aleggiano intorno a Celestia, sia nel corso della storia del Teyvat, sia quando i personaggi importanti all’interno della trama di gioco, ne parlano apertamente con il viaggiatore. Da Barbatos a Buer, abbiamo sempre saputo che c’è qualcosa che non va oltre il cielo del Teyvat.

Genshin Impact fan art di Celestia

Questo luogo così pieno di mistero ci viene spesso mostrato all’interno del gioco stesso, con la possibilità di guardare l’imponente Celestia che fluttua sopra i cieli in una zona specifica che ancora non conosciamo… o forse sì?

Dove si trova Celestia su Genshin Impact?

Un utente reddit, fizarr, ha pubblicato un post che mostra una piccola curiosità che può essere ammirata all’esterno dell’abisso a spirale. Se l’ora di gioco infatti viene puntata sulle 17:00, e si danno le spalle al portale dell’abisso, possiamo vedere un eclisse di sole con Celestia davanti.

Genshin Impact, Celestia vista da picco del drago

La capitale delle divinità si può vedere da diversi luoghi della mappa, semplicemente alzando gli occhi al cielo, ma ce ne sono alcuni che permettono di tracciare il luogo sopra il quale questa gigantesca città fluttuante si trova. Una delle prime volte in cui abbiamo potuto ammirare Celestia è sulla punta più alta del picco del drago, guardando verso ovest. Se tracciavamo una linea retta sulla mappa a partire dal picco del drago e dall’abisso a spirale, potevamo più o meno capire che le linee portavano fuori mappa, in un luogo che non conoscevamo ancora.

Ma è ancora così? Da quando infatti è uscita Sumeru, c’è un altro luogo da cui si può vedere chiaramente la città degli dei, che è la foresta di Mawtiyima: non solo è molto più vicina, ma soprattutto bisogna guardare a nord per vederla. Se a quelle due linee rette immaginarie ce ne aggiungiamo una terza a partire dalla foresta, allora è chiaro che Celestia sia praticamente a nord di Sumeru… esattamente dove dovrebbero inserire la mappa di Fontaine. Che sia arrivato il momento di saperne di più a partire dalla versione 4.0?

Genshin Impact, Celestia vista dalla Foresta di Mawtiyima
I just realized that if you stand at the entrance of Spiral Abyss at 17:00 sharp, the sun will be eclipsed by Celestia
by u/fizarr in Genshin_Impact

LEGGI ANCHE: Tutto ciò che sappiamo su Fontaine e Focalors

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi