Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, i giocatori sentono la mancanza di un’arma di Breath of the Wild

Zelda: Tears of the Kingdom è stato accolto più che positivamente dalla critica e da centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo ma nonostante l’enorme offerta di possiblità e contenuti, alcuni appassionati sentono la mancanza di una delle migliori armi di Breath of the Wild.

Quest’ultimo, predecessore arrivato sul mercato il 3 marzo 2017, è stato anche questo apprezzatissimo dai giocatori Nintendo risultando come uno dei titoli più votati e di successo di tutti i tempi, creando grandi aspettative per il sequel. Aspettative più che rispettate.

Nonostante l’enorme successo di Tears of the Kingdom, che praticamente per tutti è senza dubbio all’altezza del livello stabilito dal capitolo del 2017, mancherebbe di una delle armi più amate dai giocatori del primo capitolo, cioè l’Arco Ancestrale.

The Legend of Zelda breath of the wild immagine promozionale

I giocatori vorrebbero l’Arco Ancerstrale come arma utilizzabile anche in Zelda Tears of the Kingdom

Il 12 giugno, un utente di nome SuperB_Dog6358 ha pubblicato, sul subreddit dedicato all’ultimo capitolo della saga, un post in cui condivideva con il resto della community l’assenza di poter utilizzare l’Arco Ancestrale anche in questo secondo capitolo.

Questa, anche grazie alla sua elevata resistenza alla rottura e al gran numero di danni che infliggeva ai nemici, era considerata una delle armi migliori di Breath of the Wild e purtroppo sembra non essere tornata nel sequel uscito quest’anno.

Zelda Tears of the Kingdom Arma caratteristica di Link

Molti appassionati di Zelda hanno provato a sostituire questo arco con l’Arco del Crepuscolo ritenendolo molto simile, almeno nelle caratteristiche, all’Arco Ancestrale ma che invece, secondo una parte della fanbase, sarebbe abbastanza sopravvalutato e non all’altezza di quest’ultimo nonostante sia uno dei migliori archi utilizzabili nel sequel.

Ciò non toglie che grazie all’enorme quantità di possibilità offerta da Tears of the Kingdom anche grazie ai nuovi poteri di Link, i giocatori possono comunque creare e assemeblare armi dalla potenza devastante che si rivelano un’ottima alternativa per combattere agilmente i nemici anche sulla lunga distanza.

Vi ricordiamo in conclusione che nel caso aveste bisogno di un aiuto per completare il gioco e trovare ogni pezzo di equipaggiamento, potete consultare la nostra guida aggiornata all’avventura in cui troverete i nostri migliori consigli e le nostre guide per completare il gioco senza perdervi niente.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi