Dr Commodore
LIVE

Pokemon: già annunciato il calendario dell’avvento 2023 delle carte collezionabili

Le carte collezionabili di Pokemon hanno da sempre affascinato i fan di tutte le età.
Dal loro debutto sul mercato molti anni fa, queste sono diventate un fenomeno globale, attirando appassionati e investitori grazie alla loro bellezza e rarità.

Alcune carte collezionabili del brand infatti hanno raggiunto un valore incredibile nel corso degli anni, tanto che alcune delle edizioni più rare sono diventate autentiche gemme per i collezionisti. Questo ha contribuito a creare un mercato vibrante e competitivo con aste e scambi che si svolgono sia online che offline.

Anche quest’anno il GCC (Gioco di Carte Collezionabili), sarà arricchito dall’edizione speciale del Calendario dell’Avvento a tema carte Pokemon che è appena stato annunciato e che sarà disponibile sul mercato a partire dal 1 settembre 2023 al prezzo di 49,99$, lo stesso prezzo del calendario dello scorso anni.

pokemon calendario dell'avvento box

Scopri le sorprese giornaliere del calendario dell’avvento Pokemon

Questo calendario segue la tradizione di tutti gli altri prodotti dello stesso genere, offrendo 25 sorprese da scoprire giorno dopo giorno a partire (teoricamente) dal 1 dicembre fino al giorno di Natale.
Il fatto che questo sarà acquistabile già dall’1 settembre ci fa pensare che molto probabilmente solo una piccolissima parte del pubblico riuscirà ad aspettare fino al mese di dicembre prima di iniziare ad aprire le sorprese.

In ogni caso, all’interno di questo gli appassionati potranno trovare 8 carte olografiche promozionali  con uno speciale logo a tema natalizio, 5 bustine del GCC, 7 bustine promozionali contenenti tre carte comuni (ci cui una olografica), 2 monete da gioco per il Gioco di Carte Collezionabili e 2 fogli di adesivi a tema.

calendario dell'avvento pokemon

Oltre queste, tra le sorprese sarà incluso anche un portachiavi con Pikachu e Glaceon, una deliziosa aggiunta alla collezione di merchandising dei fan e anche un codice valido per il Gioco di Carte Collezionabili Pokemon Online, che permetterà di ampliare la propria collezione digitale.

Il prezzo di tutto questo sarà quindi di 49,99$ (circa 45€) ma ancora non sappiamo se sarà disponibile anche in Italia o se resterà un’esclusiva per il mercato degli Stati Uniti. Se volete scoprire più nel dettaglio ogni singola sorpresa, potete trovare qui.

sorprese calendario dell'avvento pokemon

Leggi anche:

POKEMON GO, COSA SONO I POKESTOP ORO E A COSA SERVONO

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi