Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: Paraiso e Penisola Antartica sono state disabilitate nella Stagione 5

Con il lancio della quinta stagione di Overwatch 2, la community si trova davanti a molte novità. Infatti, oltre alle diverse skin rilasciate, la nuova modalità di gioco arcade “La sconfitta del re Demone”, il ritorno dell’ on-fire e le sfide del percorso narrativo Questwatch, la nuova stagione porta con sé anche diverse modifiche alle mappe.

Gli sviluppatori di Overwatch 2 questa volta non si sono limitati a variazioni meteorologiche, come abbiamo già potuto osservare in passato, ma anche a vere e proprie modifiche strutturali. Molti degli utenti avranno infatti notato dei cambiamenti sostanziali in particolare in Osservatorio: Gibilterra, di cui gli spazi dell’ultimo spawn sono stati completamente ridisegnati, cercando di cambiare delle dinamiche che penalizzavano la qualità della partita.

Ma tra le novità e gli upgrade si nasconde però un bug non di poco conto, capace di influenzare negativamente la partita e gli FPS di tutti gli utenti della lobby. Il bug in questione interessa Mercy e il suo equipaggiamento, in quanto vengono mostrati contemporaneamente in uso sia il bastone che la sua pistola, provocando appunto la drastica caduta degli FPS, causando alle volte anche il crash della partita.

Overwatch 2 Penisola Antartica Prima Zona

Un bug duro a morire per gli sviluppatori di Overwatch 2

Nonostante la Blizzard abbia già disabilitato Paraiso, mappa principalmente interessata da questo bug, a quanto pare il problema persiste. Infatti anche Penisola Antartica verrà temporaneamente disabilitata dalla rotazione della quinta stagione di Overwatch 2. Gli sviluppatori dichiarano: “Abbiamo disabilitato le mappe Paraiso e Penisola Antartica mentre indaghiamo su i problemi riscontrati nelle prestazioni di determinati eroi“.

Gli sviluppatori non si sono quindi sbilanciati nel nominare l’eroe in questione, ma attraverso diversi video che girano sul web, si può notare la relazione tra il bug di Mercy e il calo degli FPS. Per quanto riguarda il tempo di disabilitazione delle mappe non è trapelata alcuna informazione, ma sappiamo per certo che questa soluzione può essere solamente temporanea, in quanto il problema non è delle mappe di gioco ma il modo in cui Mercy interagisce con esse.

Ma naturalmente questo non sarà l’unico bug che accompagnerà questa nuova stagione, cosa ben nota agli sviluppatori, ben consci della quantità di carne messa sul fuoco e che non farà che aumentare. Infatti diverse comunicazioni ufficiali ci mostrano un calendario colmo di novità anche per le stagioni future. Sicuramente non saranno prive di problemi, ma per il momento questo non sembra spaventare Il team Blizzard.

Overwatch 2 percorso Questwatch

Leggi anche: OVERWATCH 2: IL PVE SARÀ BLOCCATO DIETRO UN BUNDLE A PAGAMENTO

Articoli correlati

Condividi