Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest: The Adventure of Dai, secondo un leak il nuovo progetto animato dedicato alla serie sarà un film

Il nuovo anime dio Dragon Quest: The Adventure of Dai ha adattato interamente tutta la storia del manga, ma a quanto pare continuerà. Qualche tempo fa i quasi sempre affiabili leaker Oecuf e Sugoi Lite avevano rivelato che Toei Aniamtion produrrà un nuovo progetto legato dal manga scritto da Riku Sanjo e disegnato da Koji Inada.

Oggi Oecuf è tornato a parlare di questo nuovo progetto, dicendo che dovrebbe essere un film. Nonostante dalle parole usate non sembri essere sicuro al 100% che si tratti di un film, il leaker è sicuro che l’annuncio ufficiale del progetto avverrà presto. Fino ad allora si invita a prendere il tutto con le pinze.

Non si sa di cosa possa trattare questo nuovo progetto, visto che l’anime ha già adattato completamente la storia del manga. Le opzioni sono molteplici: potrebbe trattarsi di una storia originale (magari ambientata durante lo scontro che Dai e il suo party hanno avuto con le forze dell’antagonista Vearn) oppure un adattamento anime degli spin-off Dragon Quest: The Adventure of Dai – Cross Blade di Yoshikazu Amami o Yuusha Avan to Gakuen no Mao di Yusaku Shibata (pubblicati sulle riviste Saikyo Jump e V Jump di Shueisha dall’autunno 2020).

A proposito di The Adventure of Dai

Il nuovo adattamento anime di Dragon Quest: The Adventure of Dai è stato trasmesso in Giappone tra l’ottobre 2020 e l’ottobre 2022, per un totale di 100 episodi. Durante le trasmissioni c’è stato l’attacco hacker a Toei Animation, che hanno fatto slittare l’uscita degli ultimi episodi di qualche settimana.

Il manga originale è un classico di Weekly Shonen Jump. Serializzato tra il 1989 e il 1997, è una delle serie della rivista che hanno venduto di più, e una stima dell’anno scorso ha rivelato che l’anno scorso erano 50 milioni le sue copie in circolazione.

La serie manga viene pubblicata in Italia da Star Comics, mentre l’anime è stato trasmesso in simuclast su Crunchyroll. Un videogioco ispirato alla serie intitolato Infinity Strash verrà rilasciato sul mercato a settembre.

dragon quest dai 00 1

Fonte: Account Twitter di Oecuf.

Leggi anche Un nuovo Dragon Quest Monsters è in cantiere, arriva la conferma da Square Enix.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi