Dr Commodore
LIVE

Un nuovo Dragon Quest Monsters è in cantiere, arriva la conferma da Square Enix

La serie di Dragon Quest non si limita solo ai capitoli della serie principale, ma è opportuno dare il giusto spazio anche ai suoi spin-off, come Dragon Quest Monsters, che proprio nel 2023 spegne 25 candeline. Per celebrare questo grande traguardo, Square Enix ha deciso di fare una sorpresa veramente ghiotta a tutti i fan della serie.

Sul canale YouTube di Square Enix possiamo trovare un video dedicato all’importante traguardo raggiunto dallo spin-off ove possiamo ripercorrere la storia e alcuni scorci del gameplay dei 7 capitoli dedicati. A culmine del tutto vi è una grafica inedita raffigurante i maggiori protagonisti della serie e un annuncio del tutto inaspettato a chiusura del video.

la schermata finale del suddetto video commemorativo, che annuncia l'arrivo di un nuovo Dragon Quest Monsters per Switch

Dragon Quest Monsters è pronto a tornare su Switch

Alla fine del video commemorativo possiamo leggere la seguente frase “Amiamo i nostri mostri. Non vi è viaggio che possa andare a buon fine senza di loro. Quindi preparatevi per una nuova avventura.” L’annuncio si chiude riportando la scritta “In sviluppo per Nintendo Switch”. Un messaggio chiaramente inequivocabile da parte del team di Square, che speriamo possa presto rivelarci qualcosa in più sul nuovo titolo in lavorazione.

La serie di Dragon Quest Monsters si discosta dalla serie principale perché non vede più il nostro protagonista nei panni del combattente, ma a scendere in campo sono i mostri che possiamo reclutare ed addestrare, sulla falsa riga di quanto accade con un titolo della serie principale di Pokémon. Il primo capitolo di questo spin-off esce nel 1998 in Giappone e nel resto del mondo nel ’99 sotto il nome di Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland.

impossibile non notare la mano di Akira Toriyama negli artwork della serie di Dragon Quest

Dragon Quest: una serie capace di unire videogioco ed anime

La serie principale di Dragon Quest nasce molto prima di Dragon Quest Monsters, precisamente nel 1986, ed è diventata rapidamente una delle serie più apprezzate del panorama videoludico. Il gameplay è basato su combattimenti a turni (caratteristica comune anche ai numerosi spin-off) e un grande mondo in stile fantasy da esplorare. Il disegnatore ufficiale della serie è Akira Toriyama, l’autore di Dragon Ball e il disegnatore di un altro importantissimo franchise videoludico: Chrono Trigger.

Oltre a Monsters, gli altri spin-off della serie sono: Mystery Dungeon, Battle Road e la recente nuova arrivata, Builders. Dragon Quest gode di un successo che alcuni personaggi caratteristici della serie hanno fatto il loro cameo nei titoli Square pubblicati in collaborazione con Nintendo: un esempio può essere la presenza di Slime come personaggio sbloccare nel gioco per Wii Mario Sports Mix.

La conferma da parte di Square che il gioco arriverà su Nintendo Switch

Leggi anche: FINAL FANTASY XVI, PROVATO IN ANTEPRIMA – UN PRIMO VIAGGIO A VALISTHEA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi