Oggi abbiamo visto un leak di Oecuf dedicato a Nier Automata ver1.1a, il quale indicava come la serie tratta dal videogioco di Platinum Games sarebbe tornata a breve. La serie faceva parte della programmazione della stagione invernale, ed è una delle serie distribuite da Aniplex a essere state momentaneamente interrotte a causa degli impatti del Coronavirus sulla produzione.
Oltre a Nier, quella stagione ha visto l’interruzione di Kubo Won’t Let Me Invisible (che è ripartita da capo ad aprile), The Misfit of the Demon King Academy 2 e Ayakashi Triangle. Le trasmissioni di quest’ultima ricominceranno da capo a luglio, ma fino a oggi non si sapeva la data esatta della ripartenza delle trasmissioni.
Con un nuovo trailer, Aniplex ci rivela che l’anime tratto dal manga di Kentaro Yabuki ripartirà da capo il 10 luglio (i nuovi episodi della serie, quelli dal 7 al 12, saranno trasmessi a partire dal il 21 agosto). Il video ci ripresenta i vari personaggi della serie con scene anche piccanti, e ci rivela le trasmissioni presenteranno delle censure leggermente diverse rispetto a quelle già viste nei primi 6 episodi. Queste nuove censure sono sempre basate sull’ayakashi Shirogane, ma sono di dimensioni più piccole e ritraggono Shirogane in mezzo a del cibo.
Staff e cast di Ayakashi Triangle
Noriaki Akitaya (Slow Loop) dirige Ayakashi Triangle presso lo studio CONNECT, con l’assistenza di Kei Umabiki. Shogo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma), Hideki Furukawa (ultime tre stagioni di Strike The Blood) e Rei Ishizuka (A Couple of Cuckoos) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora.
Shōya Chiba, Miyu Tomita, Kana Ichinose e Tesshō Genda doppiano i protagonisti Matsuri (da ragazzo e da ragazza), Suzu e Shirogane. Atsushi Tamaru, Haruka Tomatsu, Hina Kino, Ken Uo, Satomi Arai e Shōya Ishige doppiano invece Garaku Utagawa, Yayoi Toba, Lucy Tsukioka, Seigen Kazamaki, Ponosuke Ninokuru e Souga Ninokuru.
La serie viene trasmessa in simulcast da Crunchyroll, dove sono già disponibili i primi 6 episodi. La versione non censurata dell’anime arriverà soltanto con i box home video giapponesi, che usciranno tra settembre e febbraio 2024.