Dr Commodore
LIVE

Pokemon, una modalità New Game Plus nei giochi ha senso per molti giocatori

In alcuni dei giochi Pokemon meno recenti, Game Freak si era impegnata nell’implementazione di maggiori contenuti e attività da svolgere una volta portata al termine la campagna principale dei titoli.

Per fare un esempio concreto possiamo ricordare il Parco Lotta introdotto negli episodi Smeraldo, Heart Gold e Soul Silver, che permetteva ai giocatori di esplorare una zona inedita dopo aver battuto la lega di Hoen ed era gestito da Scott, personaggio che i giocatori avevano la possibilità di incontrare più volte nel corso della storia.

Nei giochi più recenti, fino ad arrivare agli ultimi usciti Violetto e Smeraldo, gli sviluppatori hanno deciso di concentrarsi sempre di meno nei contenuti disponibili nel post-game, lasciando diversi appassionati scontenti del fatto che una volta completata la storia non c’è molto da fare al di fuori delle battaglie competitive e della caccia agli shiny.

Pokemon Scarlatto e Violetto Animazioni riciclate per i leggendari

Una modalità New Game Plus nei giochi Pokemon è necessaria?

Per risolvere questa problematica delle poche attività da svolgere alla fine del gioco, diversi giocatori hanno iniziato a discutere su Twitter del fatto che forse la soluzione migliore per aumentare la rigiocabilità sarebbe quella dell’aggiunta di una modalità New Game Plus.

Questa è una modalità presente in molti giochi degli ultimi anni e senza dubbio una delle più richieste ed apprezzate che permette al giocatore di ricominciare il gioco dall’inizio mantenendo gran parte delle caratteristiche e abilità sbloccate nel corso della prima run.

Pokémon Ultime Generazioni

Ovviamente il New Game Plus comporterebbe delle modifiche indispensabili a molti degli aspetti del gioco in modo da non rendere il tutto troppo ripetitivo. Nei giochi JRPG si ricorre spesso ad aumentare esponenzialmente la difficoltà tutta l’avventura quando affrontata per una seconda volta, includendo spesso anche contenuti esclusivi.

Questa soluzione permetterebbe quindi ai giocatori di affrontare nuovamente tutte le battaglie dei singoli titoli in un’ottica completamente diversa, più difficile, magari con un’intelligenza artificiale migliorata, in cui la strategia di combattimento acquisirebbe un’importanza molto più accentuata.

Nonostante ci siano molti sostenitori dell’introduzione di questa modalità, ce ne sono anche altri che non credono che i giochi Pokemon abbiano una storia abbastanza forte e interessante da giustificare la voglia di rigiocare tutto per più di una volta.

Leggi anche:

POKEMON, IL TEAM ROCKET INVADE GLI ACCOUNT UFFICIALI PER PUBBLICIZZARE UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO

vari pokemon

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi