Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3 è più seguita di Oshi no Ko, secondo un sondaggio di GEM Partner

Non stupisce il fatto che la terza stagione di Demon Slayer sia una delle serie più seguite di questa stagione primaverile, e si contende il titolo di più seguita con Oshi no Ko, l’adattamento anime dell’omonimo manga di Aka Akasaka e Mengo Yokonari.

La “sfida” tra i due titoli è palpabile anche nel recente sondaggio pubblicato da GEM Partners, portale giapponese che valuta quali sono le serie più seguite di una stagione tramite un sondaggio alla propria utenza. Non si tratta sempre di dati da prendere come “prova” assoluta, visto che le persone raggiunte dal sondaggio sono soltanto 7000 tra la fascia d’età compresa tra i 15 e i 69 anni.

Talvolta i dati di GEM Partners vengono condivisi come verità assolute, secondo quanto riportato da SomosKudasai, ma rappresentano comunque l’opinione di alcune persone (un po’ come Anime Trending, che ogni settimana fornisce svariate top 10 degli anime stagionali che sono decise dal voto degli utenti).

79f9674f 103a 490c 8f57 b703f5662305 2

Demon Slayer vs Oshi no Ko nelle classifiche di gem Partners

Per questa settimana, la terza stagione di Demon Slayer è stata la serie anime più votata nel sondaggio degli anime più seguiti, con 262 voti (25 in più rispetto alla scorsa settimana). Oshi no Ko si è classificato secondo con 173 voti, mentre in terza posizione c’è Detective Conan con 11 voti. In queste settimane le serie rimaste nel podio sono state sempre queste tre.

Nella classifica diffusa da GEM Partners si possono vedere anche che One Piece e Hell’s Paradise sono rispettivamente in quarte e quinta posizione.

A quanto risulta dai dati, Demon Slayer è amato soprattutto dal pubblico maschile e dalle persone di età superiore ai 30 anni, mentre Oshi no Ko è amato soprattutto dal pubblico femminile e dalle persone di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

image 34

La terza stagione di Demon Slayer sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll sogni domenica alle 19:45. Oshi no Ko invece è ancora inedito in Italia, nonostante il successo.

Fonte: 1 | 2.

Leggi anche Demon Slayer 3, la Respirazione dell’Amore di Mitsuri Kanroji al centro dell’azione nel decimo episodio [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi