Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, dove trovare i gambali Zora

Se state seguendo le nostre guide di Zelda: Tears of the Kingdom vi sarete imbattuti nel recente articolo riguardo l’antico arowana e l’armatura Zora che permette di risalire le cascate. Nella guida di oggi vi spiegheremo come collezionare il secondo elemento, molto utile, dell’armatura e cioè di Gambali Zora.

Se l’Armatura Zora vi permette di risalire le cascate, i Gambali Zora hanno invece l’abilità di farvi nuotare più veloce risultando una delle componenti più utili soprattutto quando ci si sposta sui corsi d’acqua.

Anche in questo caso dovrete seguire una missione che si sblocca al Villaggio Zora con il requisito fondamentale di aver completato la questline di questi ultimi, altrimenti vi sarà impossibile accedere all’area specifica in cui si trova il baule con la ricompensa che state cercando.

gambali zora zelda tears of the kingdom

Come sbloccare i Gambali Zora in Zelda: Tears of the Kingdom

Una volta completata quindi la questline principale e aver recuperato l’Armatura Zora, dovrete tornare a parlare con Yuna, che questa volta troverete esattamente davanti la Sala del Trono. Questa, dopo averci ringraziato per aiutato il villaggio, dirà di volerci ricompensare per le nostre imprese parlando proprio di questo pezzo specifico del Set Zora.

Parlandoci si attiverà la missione “Un simbolo di amicizia” che segna la posizione dei pantaloni per nuotare più veloce, da qualche parte all’interno dell’antico santuario degli Zora, segnando la posizione di questo sulla mappa, nel Bacino Idrico Orientale.

posizione gambali zora zelda tears of the kingdom

Recatevi quindi nuovamente al Sacrario di Ihen Ai, se è il più vicino che avete sbloccato, e raggiungete il bacino idrico dove troverete il gigantesco mulinello generato da Sidon nella missione della trama principale. Tuffatevi dentro e scendete in profondità per raggiungere l’antico santuario.

A questo punto quello che dovrete fare è seguire il sentiero e scendere sempre più in basso, fino a trovare la zona in cui è presente il Sassorok, che se volete potete combattere ma anche evitare bellamente ed entrare nella cascata che trovate nell’area.Subito dietro la cascata troverete il baule con all’interno i Gambali Zora, creati con squame di drago, che vi permetteranno di nuotare più velocemente e di completare la missione “Un simbolo di amicizia”.

Per altre guide sul gioco non dimenticate di visitare la nostra guida aggiornata dell’avventura.

baule gambali zora zelda tears of the kingdom

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi