Dr Commodore
LIVE

Star Wars Outlaws si mostra in un trailer spettacolare alla SGF

Star Wars Outlaws è stato ufficialmente annunciato durante l’Xbox Showcase nella cornice della Summer Game Fest. Il titolo è stato sviluppato da Ubisoft Massive, branca svedese dell’illustre software house francese creatrice di grandi titoli come Assassin’s Creed e Far Cry.

Che sarebbero arrivate novità sul titolo lo sapevamo da quando, per augurare il buon anno ai propri followers, aveva promesso in un post su Twitter del creative director Hulian Gerighty, novità sul gioco in arrivo nel corso del 2023.

Ulteriori conferme erano arrivate dalle fonti di Kotaku proprio qualche settimana fa, che sostenevano che lo sviluppo del gioco stava procedendo molto bene e che, escludendo un’improbabile uscita nel corso di quest’anno, avremmo probabilmente potuto vedere l’esordio del titolo nel 2024.

star wars outlaws

Star Wars Outlaws, il nuovo open world di Ubisoft

Da ciò che sappiamo il gioco dovrebbe essere un open world, e per questo possiamo capire perchè Lucasfilm Games abbia deciso di affidarsi a Ubisoft, grande esperta del genere, per lo sviluppo. Nonostante nel trailer non sia presente una data di uscita specifica, viene comunque confermata la finestra di lancio nel 2024.

star wars outlaws Kay Vess

Nelle immagini mostrate possiamo vedere la riconoscibilissima atmosfera della saga con diverse cutscene con esplosioni e sequenze spettacolari che seguono un personaggio femminile di nome Kay Vess che sarà la protagonista del gioco.

Dalle poche informazioni disponibili al momento sappiamo che in questa nuova avventura sarà possibile esplorare diversi pianeti della galassia, sia inediti sia già conosciuti. Le vicende narreranno la ricerca della libertà di Key Vess e del suo companion Nix, la creatura che vediamo nel trailer.

star wars outlaws Kay Vess

Nonostante non sia stato mostrato solo un trailer di stampo prevalentemente cinematografico, alla fine della presentazione è stato annunciato che Star Wars Outlaws sarà protagonista di un corposo approfondimento durante l’Ubisoft Forward che si terrà lunedì 12 giugno alle 19:00 ora italiana e in cui verrà mostrato anche il gameplay della nuova opera di Massive Entertainment.

star wars outlaws

Leggi anche:

LIES OF P, ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA ALLA SUMMER GAME FEST

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi