Dr Commodore
LIVE

Pokemon Go, un utente mostra il modo più assurdo per utilizzare una Master Ball

Le Master Ball hanno fatto il loro esordio su Pokemon GO nel mese di maggio 2023.
Come tutti ben sappiamo si tratta della sfera più efficiente per assicurarsi di catturare le creature fin dai primi giochi della serie. Dopo essere state chieste a gran voce dall’utenza, Niantic ha deciso quindi di portare anche queste sul suo titolo mobile.

Assicurarsi una creatura leggendaria è quindi un gioco da ragazzi ora se si possiede una Master Ball ma non tutti i giocatori hanno deciso di sfruttare questa “new entry” in maniera molto meno ortodossa rispetto a quella che ci si aspetta normalmente.

Un giocatore infatti ha deciso di utilizzare l’ambitissimo oggetto su un Pokemon piuttosto comune, che ha fatto la sua prima apparizione nella regione di Sinnoh, in cui sono ambientati i titoli Diamante, Perla, Platino, Diamante Splendente, Perla Lucente e Leggende: Arceus.

pokemon go master ball

Il modo peggiore per usare una Master Ball in Pokemon Go

Negli ultimi giorni è diventato virale su YouTube un video di JTGilly, che era stato originariamente pubblicato su Twitter dall’utente Mike, arrivando a totalizzare quasi 500.000 visualizzazioni dal 4 giugno, giorno di pubblicazione. Nel video viene mostrato un modo alternativo per utilizzare la sfera infallibile e catturare il comunissimo Bidoof.

Questo è una creatura di tipo normale introdotto, come dicevamo in apertura, nella quarta generazione. Il suo aspetto richiama molto quello di un castoro a parte il fatto che il colore è molto più chiaro e che ha più code molto piccole.

pokemon go master ball

La scelta di usare in questo modo un oggetto così rara ha subito generato un grande numero di commenti in cui gli utenti hanno messo in dubbio l’autenticità del video. Per mettere a tacere le malelingue, lo stesso Mike ha confermato su Twitter che il video è assolutamente reale, pubblicandone un altro che effettivamente conferma la cosa.

Per dimostrarlo infatti, Mike ha registrato un ulteriore clip in cui mostra la sua collezione, selezionando il Bidoof che ovviamente a soprannominato Masterball e mostrando i dati che confermano che il Pokemon è stato catturato in Corea del Sud nel maggio 2023 proprio grazie a una Master Ball.

Non è ovviamente la prima volta che a un allenatore viene in mente un’idea del genere. La testimonianza di un altro giocatore era infatti andata virale qualche settimana fa dopo che aveva deciso di utilizzare la sfera per catturare un Magikarp.

Pokemon GO

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi