Dr Commodore
LIVE

La Master Ball arriva finalmente in Pokémon GO

Tutti coloro che sono cresciuti (o stanno crescendo) sotto il mito dei Pokémon sanno che alcuni elementi della serie hanno assunto, negli anni, una vera e propria aurea di miticità: i leggendari, gli oggetti che permettono di sbloccare i combattimenti con tali creature e uno strumento che rende veramente facile la loro cattura, anche se il suo uso richiede prima un’attenta e ponderata riflessione: parliamo della Master Ball.

Questa pokéball, che si somma alle tantissime varianti di capsule addette alla cattura di mostriciattoli, ha una peculiarità che la rende di netto superiore a tutte le altre: è infallibile. La Master Ball permette di catturare qualunque pocket monster senza mai fallire, ma se ne può rinvenire una ed una soltanto all’interno dei giochi. Scegliere per quale creatura sacrificare la propria preziosa Master Ball è stata probabilmente una delle scelte più difficili della nostra infanzia.

Uno dei giochi pokémon, tralasciando i titoli della serie principale, più supportati dagli sviluppatori di Game Freak, che in questo caso collaborano con Niantic, è sicuramente il titolo mobile Pokémon GO, eppure, fino ad oggi, la Master Ball non era mai stata menzionata all’interno di questo titolo uscito nel lontano 2016. Ma appunto, fino ad oggi.

La Master Ball è stata finalmente introdotta in Pokémon GO

Pokémon GO introduce finalmente la Master Ball

A riferircelo sono gli stessi sviluppatori del titolo mobile, che hanno pubblicato uno speciale comunicato sul proprio sito ufficiale. Come riportato da tale comunicato, la Master Ball sarà disponibile all’interno del gioco e ottenibile da tutti i giocatori mediante il completamento di una missione che sconvolgerà la stagione 10.

Tale missione sarà disponibile a partire dal 22 maggio e terminerà il primo giugno, in concomitanza col termine della stagione: bisognerà quindi sbrigarsi per completarla, così da ottenere l’agognatissimo premio! Ancora non sappiamo quali compiti dovremo portare a termine per avere nel nostro inventario la Master Ball, uno strumento che, come da tradizione, sarà unico e infallibile.

Prepariamoci quindi a fare lunghe passeggiate, allo scopo di catturare mostriciattoli, sbloccare pokéstop, combattere nelle palestre e quanto sarà necessario per ottenere l’agognato premio, un piccolo sogno d’infanzia che, dopo anni d’attesa, giunge ad una parvenza di realtà… anche se puramente virtuale!

Pronti a scendere di nuovo per le strade della vostra città alla ricerca di mostriciattoli tascabili?

Leggi anche: MONSTER HUNTER NOW, IL TITOLO MOBILE DI CAPCOM E NIANTIC, È IN ARRIVO QUEST’AUTUNNO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi