Dr Commodore
LIVE

Fable si mostra in un trailer cinematico all’ Xbox Showcase

In tanti se lo aspettavano, ma soprattutto ci speravano. In occasione dell’Xbox Showcase è finalmente tornato a mostrarsi al pubblico l’attesissimo nuovo capitolo di Fable. Il gioco è uno dei titoli di primissimo piano del futuro di casa Microsoft e i giocatori sperano di poter tornare a vivere il magico e ironico mondo della serie.

Questo nuovo capitolo sarà sviluppato da Playground Games, studio dietro i Forza. Scelta quindi sicuramente particolare visto il genere decisamente diverso rispetto ai lavori precedenti. Ma la qualità dello studio non è decisamente in discussione e c’è fiducia nel risultato finale.

Il gioco non si vedeva da un po’ di tempo e onestamente c’è da rimanere un po’ deluso di questo nuovo sguardo. Il trailer mostrato è stato infatti completamente in CGI senza fasi di gameplay e, forse anche peggio, non è stata data nemmeno una finestra di lancio. L’unica cosa detta è la conferma che il gioco arriverà al day-one su Game Pass. Qui sotto il trailer mostrato:

Il nuovo trailer di Fable

Come detto l’intero trailer mostrato è una lunga cinematica con un personaggio di nome Dave che parla in camera. Il trailer ci mostra un’eroina intenta in diverse attività, mostrando diverse scene che aiutano a esprimere quello che è l’universo di Fable.

Il trailer è infatti ricchissimo di scene comiche e umorismo, fino alle parti finali dove il personaggio Dave vede l’eroina, che risulta essere minuscola rispetto a lui e inizia a inseguirla.
A questo punto non possiamo che attendere novità sul titolo, dato che questa nuova presentazione non ci ha offerto praticamente nessuna novità.

Fable

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi