Dr Commodore
LIVE

Fable: Rumors scottanti sulla sua cancellazione smentiti

Come sappiamo già da un po’ di tempo, Playground Games e Microsoft sono al lavoro per far approdare il nuovo titolo della serie Fable sulle loro piattaforme. Tuttavia i fan della serie non sono propriamente soddisfatti delle poche notizie riguardanti l’andamento del suo sviluppo, cosa che Microsoft dovrebbe cercare di sanare fornendogli qualcosa che testimoni l’effettivo proseguo dei lavori.

Ora invece sono apparsi dei rumors sulle pagine di 4Chan che parlano di una situazione non proprio idilliaca riguardante lo stato dei lavori. Seppur la fonte non fosse granché attendibile, i rumors erano abbastanza pesanti da far destare alcuni dubbi e preoccupazioni, in quanto si parlava di un cancellamento della build iniziale di Fable realizzata attraverso Forzatech nel passato Agosto 2022, ritenuta completamente inopportuna dallo stesso team di Playground Games.

Tale cancellamento avrebbe portato il team a mettere da parte il progetto, e a farlo ripartire da zero, utilizzando un motore di sviluppo più moderno quale Unreal Engine 5, spostando quindi il possibile termine dei lavori negli ultimi mesi del 2024, una data che avrebbe scoraggiato fortemente i fan della serie e nullificato le rassicurazioni di Microsoft riguardo la validità dei mezzi a disposizione del team.

Fable artwork logo

Rumors su Fable cancellato smentiti

La poca affidabilità della fonte ha trovato subito una smentita da parte di Christopher Dring, responsabile di GamesIndustry.biz, attestando tramite un post su Twitter la non veridicità dell’informazione e mettendo a tacere immediatamente la situazione. Dring nella sua risposta faceva riferimento ad un altro post, in seguito cancellato per disinformazione.

Microsoft ha parlato di una grande base dove poter sviluppare Fable, nonché un team davvero appassionato al titolo, il quale dimostra ogni giorno l’impegno nel proprio lavoro e nella sua qualità. Infatti Playground Games, sviluppatori di giochi come Forza Horizon, vengono definiti come il team perfetto per lo sviluppo del nuovo capitolo della serie.

Senza ombra di dubbio, la troppa attesa nel dare le notizie sta dando i suoi frutti acerbi. Ricordiamo infatti che l’ultima notizia riguardante il progetto è l’ingresso nel team del Senior Writer di Horizon Forbidden West, e risale al mese di Novembre. Anche se il team di sviluppo vuole rasserenare i fan dicendo che i lavori stanno procedendo bene, evidentemente questo non basta più per placare la loro voglia di aggiornamenti concreti.

fable pixie

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM SARÀ L’ULTIMO BLOCKBUSTER PER NINTENDO SWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi