Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom sarà l’ultimo blockbuster per Nintendo Switch

Alcune dichiarazioni dei 2 giornalisti Andy Robison di VGC e Chris Dring di GamesIndustry hanno fatto molto discutere riguardo il futuro dei titoli per Nintendo Switch, definendo il prossimo The Legend of Zelda, Tears of the Kingdom, l’ultimo gioco blockbuster per la console tra le varie esclusive in arrivo.

Dichiarazioni molto importanti che potrebbero confondere molto i fan e i possessori di una Switch, ragion per cui bisogna specificare cosa intendessero con questa frase. Per blockbusters si intendono i giochi dal grande successo commerciale che fungono spesso da copertina della console stessa, o semplicemente fanno parte della cerchia dei suoi titoli di punta, comunemente sviluppati da grandi studi e basati su franchise di successo.

Dunque, come chiarito in primo luogo dai due giornalisti, questo non vuol dire che The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sarà l’ultimo gioco che sarà rilasciato sulla console Nintendo nel 2023, bensì che nessun altro titolo a seguire raggiungerà lo stesso successo e le stesse vendite, così come anche sottolineato da Chris Dring:

Uscirà Pikmin assieme ad altri titoli, ma nessuno di questi venderà tante copie quante le oltre 10 milioni stimate per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

the legend of zelda tears of the kingdom

Quali saranno gli altri titoli oltre a Zelda?

Parte della ragione di queste dichiarazioni, escludendo l’ovvia popolarità dell’avventura precedente di Link e le aspettative per quella futura, sta nei possibili rumors sulla successiva nuova versione della console Nintendo, i quali non sorprenderebbero i giornalisti se arrivassero proprio a seguito del lancio del nuovo capitolo della saga.

Una nuova versione della console implicherebbe lo sviluppo dei futuri titoli su una piattaforma diversa, titoli per i quali la loro compatibilità, o meglio, il loro adattamento, non sarà garantito per la versione precedente, e anzi, potrebbe tranquillamente significare il termine dello sviluppo su di essa.

Per il momento tuttavia non c’è pericolo di inattività, in quanto sono in arrivo nel 2023 diverse esclusive oltre al secondo capitolo della saga di Link che sicuramente non sono poco appetibili, quali per esempio Fire Emblem Engage e Bayonetta Origins Cereza and the Lost Demon, titoli rivelati ai The Game Awards 2022, oppure il citato Pikmin che arriva al suo quarto capitolo e Metroid Prime 4, entrambi questi ultimi con data ancora da definire.

zelda tears of the kingdom artwork

Se ti interessa sapere di più sul titolo, dai un’occhiata anche all’articolo: SPUNTA IN RETE UNA VERSIONE DI NINTENDO SWITCH OLED A TEMA DEL NUOVO CAPITOLO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi