Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO, la community si complimenta con Niantic per il miglioramento nelle comunicazioni con i fan

Pokémon Go è al momento vittima di un nuovo bug che ha colpito gli scambi tra i giocatori. Questo bug causa l’errata classificazione degli scambi normali, che vengono considerati scambi speciali se i Pokémon scambiati sono stati fatti evolvere nel 2023. Il bug non è ancora stato sistemato da parte di Niantic, che ha chiesto ai giocatori di evitare di scambiare questi specifici Pokémon.

Il numero di scambi speciali che un giocatore può effettuare è di uno al giorno, tranne quando ci sono dei bonus. A causa di questo bug, molti giocatori hanno perso la possibilità di effettuare dei veri scambi speciali.

Oltre ad aver parlato pubblicamente del problema, Niantic ha deciso di scusarsi con i giocatori aumentando il limite giornaliero di scambi speciali sia durante il Community Day di giugno dedicato a Axew (che è attualmente in corso) sia per il resto della stagione. Oggi i giocatori potranno infatti effettuare un massimo di 5 scambi speciali, mentre per il resto della stagione avranno la possibilità di effettuarne quattro al giorno.

PokémoN Go

La community di Pokémon Go si complimenta con Niantic

La community del gioco si è complimentata con Niantic per aver migliorato la sua comunicazione su questo tipo di situazioni. Molti giocatori sono rimasti impressionati dalla celere risposta dello studio, mentre altri sono stati contenti dei bonus ricevuti.

Negli ultimi mesi molti giocatori hanno abbandonato il gioco a causa della limitazione dei raid da remoto, che ha dato inizio a un’enorme controversia portata avanti anche dal movimento HearUsNiantic, nato perché Niantic non era solita comunicare con i fan.

Sin dalla controversia, i fan facenti parte del movimento hanno chiesto a Niantic di ascoltare il loro feedback per introdurre dei cambiamenti significativi e migliorare di conseguenza l’esperienza dei giocatori.

Quanto accaduto con il bug degli scambi dimostra che lo studio sta prendendo la giusta strada, e si spersa che continui così, in modo che ci sia un clima sereno tra le due parti.

Fonte: Dot Esports.

Leggi anche Pokemon GO Fest 2023: tutti i dettagli dell’evento globale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi