Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO, il 10 giugno ha il via il Community Day dedicato ad Axew

Pokémon GO deve gran parte della sua attuale fama al costante supporto del titolo, da parte degli sviluppatori, tramite gli eventi. I Community Day sono certamente gli eventi più popolari in game e, per chi non lo sapesse, consistono in eventi mensili che prevedono che, in un periodo determinato di tempo (solitamente dalle 14 alle 17 italiane) la probabilità di spawn di un determinato Pokémon aumenti a dismisura.

Il sito ufficiale di Pokémon GO ha reso noto che il protagonista del Community Day che si terrà il 10 giugno sarà Axew, creaturina di tipo drago che si può evolvere ben due volte: in Fraxure e Haxorus. Introdotto nel corso della quinta generazione, Axew è molto conosciuto grazie anche al suo ruolo di rilievo nell’anime dei Pocket Monsters, in quanto compagno della giovane Iris, la capopalestra di tipo drago che figura tra i co-protagonisti della stagione ambientata ad Unima.

Axew sarà il protagonista del Community Day di giugno su Pokémon GO

Alla scoperta di Axew, il Pokémon Zanna

Come abbiamo già accennato, il piccolo Axew deve gran parte della sua popolarità alla sua presenza nell’anime, ma anche per i giocatori dei titoli canonici figura essere una creaturina da non sottovalutare. Haxorus, ultima fase evolutiva di Axew, può sempre essere un buon innesto all’interno del proprio team grazie ad un attacco base decisamente sopra la norma (176) e statistiche generalmente molto interessanti.

Mentre, nel titolo Niantic, Axew, come molte altre creaturine di quinta generazione, è stato introdotto durante settembre 2019 e non saranno necessarie condizioni particolari affinché possa completare la sua linea evolutiva: basterà infatti raccogliere 25 caramelle Axew per sbloccare Fraxure e altre 100 caramelle per sbloccare Haxorus.

Come da prassi, l’evoluzione di Fraxure entro la durata dell’evento (fino a 5 ore dopo la sua conclusione, in realtà) permetterà degli esclusivi vantaggi: il nostro Haxorus conoscerà Vastoimpatto come attacco caricato, una delle mosse più forti che possa imparare dato il suo danno pari a 35 presso Palestre e Raid che arriva fino a 50 + diminuzione dell’attacco dell’avversario nelle Sfide Allenatore.

Axew e Iris direttamente dall'anime di Pokémon

Tutti gli eventi dedicati al Community Day del 10 giugno

I Community Day sono celebri proprio per il loro mettere, in ogni modo possibile, la creaturina scelta per quel determinato mese al centro dell’attenzione, quello di questo giugno non è certo un’eccezione. Ecco tutti i mini-eventi che accompagneranno questa giornata all’insegna della ricerca di Axew:

  • Dalle 17 alle 22 del 10 giugno, Fraxure sarà disponibile come boss dei Raid di livello 4
  • Al costo di 1 euro, sarà possibile acquistare la missione “Mostrare le Zanne”
  • Girando i dischi di Palestre e Pokéstop potremo ottenere degli adesivi dedicati ad Axew
  • Come di consueto per ogni Community Day: le caramelle Axew ottenute raddoppieranno in sede di cattura, i PE triplicheranno in caso di cattura, aumenterà la probabilità di ricevere Caramelle L, gli scambi saranno possibili con uno sconto del 50% sulla Polvere di Stelle, i Moduli Esca attivati dureranno ben 3 ore, gli aromi attivati durante l’evento dureranno anch’essi 3 ore, sarà possibile completare fino a tre scambi speciali nell’arco della giornata.
La linea evolutiva (cromatica) di Axew al completo

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: ALTRO BAN NELLE COMPETITIVE, È IL TURNO DI CALYREX SPETTRALE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi