Dr Commodore
LIVE

Cartelle Pokémon usate per scopi malevoli: l’operazione alla Team Rocket sventata dalla polizia

Un duo molto particolare quello arrestato recentemente nella città di New Bedford nel Massachusetts, che grazie all’utilizzo di innocue cartelle Pokémon, sono riusciti a mettere in piedi un’operazione degna del Team Rocket, se solo quest’ultimo fosse un’organizzazione reale malvagia e con scopi criminali molto più severi rispetto al derubare gli allenatori dei loro amici.

A quanto pare nemmeno l’utilizzare oggettistica a tema Pokémon riesce a ripulire completamente dai sospetti le persone, anche se ad utilizzarla erano dei ragazzi appena sopra la maggiore età. Darren Casado Ruiz e Angel Rodriguez sono due giovani rispettivamente di 20 e di 19 anni, arrestati a seguito di un’operazione congiunta tra la Task Force antidroga della polizia di Stato della contea di Bristol e il servizio postale statunitense.

Troppi i sospetti riguardo alcuni pacchi (5 escluso l’ultimo finito tra le prove) che da Puerto Rico sono stati spediti all’appartamento di Viall Street di uno dei ragazzi negli ultimi 2 mesi, ma di certo le forze dell’ordine non si sarebbero mai aspettate che all’interno di questi pacchi ci fossero delle cartelle Pokémon, dentro le quali, dopo aver ottenuto gli appositi mandati per controllarle, è stata rinvenuta un’ingente quantità di droga.

Pokémon Team Rocket

I dettagli del caso

L’operazione messa in atto dalla polizia ha coinvolto un ispettore postale sotto copertura nei panni di un corriere, il cui incarico era di consegnare il pacco incriminato, ancora non aperto, all’appartamento di Darren Casado Ruiz. Una volta lasciato sull’uscio della porta, il ragazzo ha afferrato il pacco, fiondandosi subito fuori casa verso Salisbury Street e salendo su una jeep Renegade rossa poco dopo.

La polizia in seguito ha prontamente fermato la jeep e arrestato i due ragazzi sospetti e, a seguito dell’ottenimento dei permessi, hanno aperto il pacco trovando al suo interno due cartelle gialle Pokémon, i cui agganci per aprirle erano stati sigillati a caldo. Il Pikachu raffigurato su di esse però non era così innocente come sembrava, in quanto, forzando l’apertura delle due cartelle incriminate, sono stati rinvenuti ben due chilogrammi di cocaina.

Il Procuratore Distrettuale ha dichiarato di ritenersi soddisfatto dello svolgimento dell’operazione e di aver rimosso dalle strade un grosso quantitativo di droga. I due ragazzi sono stati di conseguenza accusati di traffico di oltre 200 grammi di cocaina e di associazione a delinquere finalizzata alla violazione della legge sugli stupefacenti. Altri 2 trafficanti fuori dalle strade e per usare una citazione Pokémon: Gotta Catch ‘Em All.

Pokémon Agente Jenny

Fonte: 1

Leggi anche: POKÈMON: NIDORINO È UN DISSIDENTE POLITICO SECONDO IL POKÈDEX RUSSO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi