Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086, Oda omaggia la Saga Finale con un disegno molto diverso da quelli fatti in 25 anni su Jump

Nell’arco di questi ultimi 25 (o forse è meglio dire 26) anni, One Piece è diventato un punto di riferimento per la rivista settimanale di Shueisha in cui esce abitualmente, Weekly Shonen Jump. Questo è visibile anche da come sin da quando la serie ha debuttato fino ad oggi, l’opera ha conquistato il cuore di milioni, se non miliardi di ragazzini e ragazzine.

Mentre la rivista di Shonen Jump non si mostra con una qualità estremamente pregiata al suo interno, essendo stampata essenzialmente con delle pagine prodotte attraverso la carta riciclata, le illustrazioni che si presentano sulla sua copertina sono sempre rese molto bene, con scritte vistose e colori vivaci e volti a catturare inevitabilmente l’attenzione della popolazione giovanile.

Di solito Weekly Shonen Jump decide anche di concentrare una copertina su una serie in particolare facente parte delle varie ritrovabili all’interno della rivista, e non è raro trovarne una disegnata da Oda a tema One Piece. Proprio nella settimana che sta per arrivare, Shonen Jump si trova con una copertina che ha per protagonista la serie di Oda, con due personaggi che forse non abbiamo mai visto all’interno della cover nel corso degli anni.

one piece

La cover con Garp e Coby in copertina

La cover di cui parliamo è quella che verrà posta sul numero 28 della rivista di Weekly Shonen Jump, programmato per uscire nel corso dell’11 giugno. Questo numero purtroppo ci annuncia anche l’inizio della pausa di Eiichiro Oda, che avrà fine solamente verso la seconda metà di luglio. Ma tralasciando questi discorsi “tristi”, andiamo a visionare la copertina poiché essa presenta due personaggi che sembrerebbe non siano stati mai mostrati prima in questo contesto.

La stragrande maggioranza delle cover con One Piece come focus infatti hanno sempre avuto Luffy e pochi altri insieme a lui, come un nemico formidabile (ad esempio Lucci) o i suoi compagni di ciurma più fidati. Nella cover del numero 28 in uscita quest’anno però avremo modo di vedere due marine che hanno un rapporto molto stretto con Luffy, ovvero Coby e il nonno Monkey D. Garp.

La cover riporta inoltre alcune scritte importanti, come quella a destra che dice “parla con i tuoi pugni!” e quella in basso blu che invece commenta così: “l’incidente che coinvolge vari luoghi! Un omaggio all’arco grandemente apprezzato dell’isola futuristica di Egghead!”.

Oltre a Luffy in primo piano, possiamo anche vedere Garp e Coby, due personaggi che si trovano attualmente coinvolti in una situazione piuttosto difficile dopo che Barbanera è tornato a muoversi alla fine di Wano, rapendo il pupillo di Garp. Quest’ultimo inoltre dovrà affrontare uno dei suoi più importanti “ex studenti”, il quale è passato dalla parte di Teach e si trova dunque ad essere nemico della Marina.

trasferimento 2023 06 10T105749.407 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE FA LA STORIA: L’ANIME AVRÀ PER LA PRIMA VOLTA UN REGISTA STRANIERO, E PER UN EPISODIO CRUCIALE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi